Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
DS Venezia: «Perso punti con Spezia e Salernitana, le piccole si sono evolute»TUTTO mercato WEB
© foto di Luca Marchesini/TuttoLegaPro.com
giovedì 11 novembre 2021, 14:30Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

DS Venezia: «Perso punti con Spezia e Salernitana, le piccole si sono evolute»

Nel corso di una conferenza stampa il DS del Venezia Mattia Collauto ha parlato dei risultati ottenuti dai lagunari in questa prima parte di stagione e dei nuovi equilibri che caratterizzano il campionato di Serie A:

«Con la Roma è stato un risultato cercato e voluto dove ci siamo andati a riprendere i punti persi in gare in cui non dovevamo perderne - riporta TuttoMercatoWeb -. Contro Spezia e Salernitana abbiamo perso punti per strada e non doveva succedere, ma ricapiterà anche in futuro. Se vogliamo salvarci serve fare risultati con le piccole e batte anche qualche grande.»

Vede una Serie A con una gerarchia tra piccole e grandi ancora non così ben definita? «Vedo delle squadre preparate, poi sapete anche voi che i veri valori delle squadre si vedono più avanti. Noi dobbiamo approfittare del momento per portare a casa fieno in cascina. Il campionato si sta evolvendo e tutte le squadre della A dal punto di vista di proposta e tattica sono evolute, mi riferisco alle piccole, l'Empoli sta facendo qualcosa di importante. Però alla lunga i valori vengono fuori e dobbiamo aspettarci il ritorno di alcune squadre come Cagliari e Sampdoria che in questo momento sono in difficoltà ma che hanno contenuti. Noi dobbiamo pedalare».