Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Primo Piano
Tra Dybala e Anelka, Nzola si è sbloccato con la sua specialità: la doppiettaTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Image Sport
venerdì 26 novembre 2021, 10:00Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Tra Dybala e Anelka, Nzola si è sbloccato con la sua specialità: la doppietta

Il focus sull'attaccante angolano

Cos'ha in comune Mbala Nzola con Paulo Dybala e Niklas Anelka? Apparentemente nulla. Eppure in un focus de La Gazzetta dello Sport, i nomi dei tre attaccanti vengono legati. Andiamo a vedere perché. 

L'assonanza con il giocatore argentino è frutto del sacco di Italiano, ex allenatore dello Spezia. Lo scorso anno, infatti, il tecnico agrigentino era solito soprannominare Nzola 'Mbala-Dybala'. Stando a quanto raccontato dalla Rosea, si divertiva in allenamento a stuzzicare l'attaccante angolano con frasi del tipo "Dybala vieni qui", "Dybala usa il destro". Uno giocoso scherzo che a Mbala alle volte non andava giù, come dichiarato dallo stesso Italiano lo scorso anno: "Se è in giornata glielo puoi dire...". 
Il nesso di connessione tra Nzola e Anelka invece è più consistente, di campo. Stando a quanto raccontato da Didier Pingisi, agente di mercato, l'ex giocatore - tra le altre - di Real Madrid, Chelsea e Juventus, ha dato all'attaccante dello Spezia due consigli: dove colpire la palla e come restare freddo sotto porta. Un duplice, incredibile, assist se si pensa alla doppietta realizzata a Bergamo lo scorso week-end. E la doppietta è proprio la specialità di Nzola, che contro l'Atalanta ha riaperto il discorso lasciato interrotto a maggio 2021, guarda caso ancora una volta con due gol a referto. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000