
Tra Dybala e Anelka, Nzola si è sbloccato con la sua specialità: la doppietta
Cos'ha in comune Mbala Nzola con Paulo Dybala e Niklas Anelka? Apparentemente nulla. Eppure in un focus de La Gazzetta dello Sport, i nomi dei tre attaccanti vengono legati. Andiamo a vedere perché.
L'assonanza con il giocatore argentino è frutto del sacco di Italiano, ex allenatore dello Spezia. Lo scorso anno, infatti, il tecnico agrigentino era solito soprannominare Nzola 'Mbala-Dybala'. Stando a quanto raccontato dalla Rosea, si divertiva in allenamento a stuzzicare l'attaccante angolano con frasi del tipo "Dybala vieni qui", "Dybala usa il destro". Uno giocoso scherzo che a Mbala alle volte non andava giù, come dichiarato dallo stesso Italiano lo scorso anno: "Se è in giornata glielo puoi dire...".
Il nesso di connessione tra Nzola e Anelka invece è più consistente, di campo. Stando a quanto raccontato da Didier Pingisi, agente di mercato, l'ex giocatore - tra le altre - di Real Madrid, Chelsea e Juventus, ha dato all'attaccante dello Spezia due consigli: dove colpire la palla e come restare freddo sotto porta. Un duplice, incredibile, assist se si pensa alla doppietta realizzata a Bergamo lo scorso week-end. E la doppietta è proprio la specialità di Nzola, che contro l'Atalanta ha riaperto il discorso lasciato interrotto a maggio 2021, guarda caso ancora una volta con due gol a referto.







