Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Primo Piano
Reca chiave tattica: tre moduli al vaglio di Thiago MottaTUTTOmercatoWEB.com
venerdì 26 novembre 2021, 10:30Primo Piano
di Daniele Izzo
per Acspezianews.it

Reca chiave tattica: tre moduli al vaglio di Thiago Motta

L'approfondimento sui movimenti in campo dello Spezia

Una notizia e una possibile conseguenza. Negli ultimi minuti di gioco a Bergamo, il mondo Spezia e Thiago Motta hanno dato finalmente il benvenuto ad Arkadiusz Reca. Con il polacco abile e arruolabile, come sottolineato da La Nazione, le variabili di modulo e di gioco a disposizione dell'allenatore italo-brasiliano aumentano. 

Inserendo l'ex Atalanta come terzino sinistro, e alzando di conseguenza l'insostituibile Bastoni sulle linea di centrocampo, Thiago Motta ha già dimostrato nella sfida di sabato scorso di esser aperto a nuove ipotesi tattiche. In particolar modo, a tre moduli differenti. Il primo è il 4-4-2, con Reca e Bastoni a presidiare la corsia di sinistra. Il secondo è il 4-3-3, già visto in alcuni frangenti di questa stagione: in tal caso la duttilità di Bastoni si plasmerebbe sul ruolo di mezzala. Infine, da non escludere, il 3-5-2, altro modulo già provato in alcuni scampoli d'inizio campionato. E in questa circostanza il 20 aquilotto tornerebbe sull'esterno, ma con compiti difensivi più limitati. 

Quali che siano i numeri, qualche che sia la soluzione tattica comunque, l'obiettivo dello Spezia nelle prossime partite sarà uno: blindare la difesa. La salvezza passa infatti anche da qui, dai pochi gol subiti. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2022 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000