Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / spezia / Interviste
De Fraia: «Una gioia vedere Maggiore e Ceccaroni a questi livelli. Hanno grandi valori»TUTTOmercatoWEB.com
giovedì 16 settembre 2021 20:05Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

De Fraia: «Una gioia vedere Maggiore e Ceccaroni a questi livelli. Hanno grandi valori»

L'ex vice di mister Gallo ha parlato dei due giovani ora affermatisi sul massimo palcoscenico

La partita di domenica tra Spezia e Venezia sarà anche la partita dei due capitani spezzini Giulio Maggiore e Pietro Ceccaroni, cresciuti nel vivaio aquilotto ed ex compagni in maglia bianca. Il viceallenatore di quella Primavera, Luca De Fraia, ha parlato ai microfoni di CittàDellaSpezia dei due giocatori visti crescere nello Spezia ed affermatisi in Serie A:

«Ceccaroni lo conosco addirittura da quando era nella Sarzanese, giocava alto sulla fascia. E segnava anche parecchio perché aveva piede, una grande progressione e forza fisica. Con il tempo ha trovato la collocazione ideale per sfruttare tutte le sue doti. La prima è la grande intelligenza calcistica. Ha una lettura preventiva dell’azione di gioco che nel calcio attuale, soprattutto in Serie A, è importantissima» 

Su Giulio Maggiore: «Mi ricordo perfettamente l’esordio al Viareggio, non aveva neanche compiuto 17 anni. Era una situazione di emergenza per noi, rosa ridotta e da rattoppare, e lo schierammo difensore centrale. Fece una buona partita, nonostante il risultato. Si era già capito che aveva una personalità infinita». 

Quei giovani promettenti sono ora capitani nella massima serie. «Sono due ragazzi che stanno dimostrando grandi valori in campo, specchio delle doti morali. Calciatori che si stanno affermando. Li vediamo tutti giocare da un po’ e forse ci dimentichiamo di quanto siano ancora giovani. Conosco bene i sacrifici che hanno fatto, la grande voglia di arrivare. Di migliorarsi, di non mollare mai, di fare una vita sana. Di arrivare per primi al campo e di uscire per ultimi. A fine sessione, stare lì a lavorare sui dettagli. Vederli a questi livelli mi riempie di gioia». 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000