Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / spezia / Primo Piano
Ecco il centrocampista: visite mediche per NguiambaTUTTO mercato WEB
lunedì 27 settembre 2021, 13:45Primo Piano
di Gian Maria Tosi
per Acspezianews.it

Ecco il centrocampista: visite mediche per Nguiamba

Pecini pesca tra gli svincolati il rinforzo a centrocampo e studia il colpo tra i pali

Alla fine lo Spezia è corso ai ripari. Pecini si era ripromesso di andare sul mercato degli svincolati solo nel caso in cui il campo avesse indicato tale direzione. Nessun innesto a scatola chiusa prima, nessun giocatore stagionato e fuori forma solo per poter dire di aver preso qualcuno. E le indicazioni sono arrivate: tempi di recupero non quantificabili per Leo Sena, potrebbe essere tra un mese, potrebbe essere a gennaio; Sher, seppur talento cristallino, necessita di tempo per inserirsi nel calcio italiano e metabolizzare la prima esperienza lontano da casa; a finire l'opera è stato l'infortunio di Agudelo, che non deve assolutamente trovarsi costretto ad affrettare i tempi.

Così siamo arrivati ad oggi, con le visite mediche in corso per Aurélien Nguiamba, classe '99 ex Nancy, reduce da 21 presenze in Ligue 2. A riportarlo è Sky Sport. Potrebbe aggregarsi già da domani al gruppo di Thiago Motta. Pecini sceglie un giocatore giovane, che, contrariamente ad una possibile alternativa sopra i trent'anni, potrebbe essere pronto all'uso già da dopo la sosta.

Ma non finisce qui. Sempre secondo Sky Sport, lo Spezia sarebbe vigile anche sul mercato dei portieri. Questioni contrattuali e tecniche: entrambi Zoet e Provedel hanno il contratto in scadenza la prossima estate, sessione nella quale probabilmente lo Spezia non potrà operare; pesano inoltre anche le prestazioni di Zoet che non sta convincendo a pieno Thiago Motta. Le ipotesi per ora ruotano intorno a Mirante, ex Roma, e Sergio Roberto, ex Manchester United.