Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Bastoni: «Il nostro obiettivo è uno, la salvezza».TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
martedì 16 agosto 2022, 10:45Interviste
di Francesca Balestri
per Acspezianews.it

Bastoni: «Il nostro obiettivo è uno, la salvezza».

Il difensore dello Spezia a Fanpage: «Il mister ha le idee chiare»

«Vedere lo Spezia in serie A è un sogno, giocarci è un'emozione»: così Simone Bastoni a Fanpage.it. Il difensore spezzino si è soffermato sul passato e sul presente soprattutto dopo essere rimasto l'unico della città a vestire la maglia bianca dopo il passaggio di Giulio Maggiore alla Salernitana.

Bastoni ha parlato degli allenatori che lo hanno allenato: «Con Italiano abbiamo costruito la promozione, mentre con Motta abbiamo variato più moduli anche in base alle caratteristiche degli avversari. Luca Gotti invece punta sul 3-5-2 cercando di essere più chiaro possibile».

«Ricoprire più ruoli è fondamentale perchè permette di leggere meglio le varie situazioni - ha proseguito - e conoscere meglio le caratteristiche degli avversari. Mercato? Noi dobbiamo pensare ad allenarci però potrebbe chiudere prima dell'inizio del campionato. Il nostro obiettivo è raggiungere la salvezza il prima possibile, poi se dovesse arrivare qualcosa in più ben guadagnato».