Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Interviste
Guidetti 'figurina più amata' per lo Spezia: «Quattro anni non banali»TUTTO mercato WEB
© foto di Tommaso Sabino/TuttoLegaPro.com
lunedì 20 giugno 2022, 16:45Interviste
di Lidia Vivaldi
per Acspezianews.it

Guidetti 'figurina più amata' per lo Spezia: «Quattro anni non banali»

L'album Panini 2021-'22 ha chiesto ai collezionisti e a tutti i tifosi appassionati di figurine di votare il giocatore più amato di sempre per ciascuna squadra. Per lo Spezia la scelta ha premiato l'indimenticabile Massimiliano Guidetti, il bomber della storica cavalcata verso la Serie B nell'era Soda. Attualmente allenatore in seconda a Como, l'ex attaccante aquilotto ha commentato a La Provincia il prezioso riconoscimento:

«Quattro anni non banali. I gol indimenticabili? I due al Genoa che ci permisero il sorpasso in classifica, e il gol alla Juventus a Torino che ci qualificò per i playout salvezza».

La scelta come 'figurina più amata' è stata una sorpresa? «Sì, perché nel frattempo lo Spezia è andato in serie A, ci sono stati giocatori che hanno fatto la storia: il fatto che si ricordino ancora di me è sorprendente. Spezia-Como in Coppa Italia? Sarà la prima volta da avversario, come allenatore».