Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / spezia / Primo Piano
Venezia, cinque innesti prima del ritiro di Falcade: il punto sul mercato
giovedì 10 luglio 2025, 22:21Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia, cinque innesti prima del ritiro di Falcade: il punto sul mercato

Sta passando dalle parole ai fatti il Venezia, che sta programmando un campionato di Serie B ambizioso, per provare fin da subito a tornare in Serie A. Dopo l'annuncio di un tecnico con grande esperienza in cadetteria come Giovanni Stroppa, ecco che il direttore Filippo Antonelli ha cominciato a muoversi sul mercato chiudendo rapidamente tutta una serie di colpi per dare fin da subito una struttura alla squadra, affinché il ritiro permetta al tecnico di cominciare già a gettare già basi solide. L'obiettivo è arrivare alla partenza per Falcade con cinque nuovi innesti e tutto fa pensare che la società ci riuscirà.

Due volti nuovi sono stati già ratificati e riempiono due caselle della difesa, per rimpiazzare Marcandalli e in attesa di capire il futuro di Candé, Idzes e Sverko. Sono arrivati Franjic dal Wolfsburg (qui il comunicato) e Korac dal Vojvodina (qui il comunicato). Altri tre colpi sono stati già però apparecchiati. Due riguardano l'attacco. Andrea Adorante infatti ha firmato con il Venezia e si attende solo l'ufficialità affinché Stroppa abbia un nuovo attaccante. In più è quasi tutto fatto anche per lo spagnolo Antonio Casas, che darà ulteriore imprevedibilità al reparto.

Infine un rinforzo per le fasce. In arrivo c'è anche Mattia Compagnon, ragazzo capace di giocare sia da esterno che nel reparto avanzato. Discorsi ancora aperti invece per Sidibè, che attualmente non risulta in dirittura d'arrivo dal Maribor nonostante ci sia una trattativa in piedi. Rallentamenti anche per Cannavò, finito sul taccuino di Antonelli ma per il quale non c'è stato l'ultimo affondo. E' un Venezia molto attivo sul mercato per costruire una squadra competitiva e c'è la volontà non solo di non svendere i gioielli (in particolare Idzes, Nicolussi Caviglia e Oristanio), ma anche di consolidare il patrimonio già in organico. Si attende quindi l'ufficialità anche per il rinnovo di Okoro, che ha detto sì dopo qualche giorno di trattative (rileggi qui la notizia)