Spezia, poker alla Fezzanese in amichevole
Doppio test per le Aquile, con mister D'Angelo che ha voluto dare minutaggio a tutti gli uomini a disposizione, precedendo il test amichevole con la Fezzanese, da un allenamento congiunto con la formazione Primavera di mister Claudio Terzi, disputato lungo due tempi da 35' ciascuno.
Buone indicazioni per il tecnico di Pescara, con le Aquile capace di colpire subito tre legni nel giro di 3', con Wisniewski, Falcinelli e Aurelio, per poi trovare due reti in rapida successione entrambe firmate da Soleri, bravo al 13' ad angolare di testa su un cross dalla destra di Elia e subito dopo a rubare palla e a involarsi verso la porta difesa da Mosti, superandolo senza difficoltà. Tris siglato da Candelari al 20' e poker di Falcinelli in ripartenza a chiudere la prima frazione, mentre nella ripresa, dopo la pregevole rete di Ferrazza con un tocco morbido a tu per tu con Sarr, spazio alla botta al volo di Lukas Mühl sugli sviluppi di un calcio d'angolo dalla destra e al secondo sigillo personale di Candelari, con una giocata da futsal dopo esser entrato di potenza in area dalla sinistra, duettando con un propositivo Aurelio.
SPEZIA: Sarr, Wisniewski, Mateju, Mühl, Esposito S., Bandinelli, Aurelio, Elia, Candelari, Falcinelli, Soleri
SPEZIA PRIMAVERA 1° Tempo: Mosti, Nicolai, Banti, Garzia, Kalushi, Piras, Tognoni, Lorenzelli, Fontanarosa, Franchetti Rosada, Viola
SPEZIA PRIMAVERA 2° Tempo: Tortorella, Fantinati, Martinelli, Bertoncini, Insignito, Baldetti, Felici, Marchini, Brio, Piccioli, Ferrazza
Terminato l'allenamento congiunto con la formazione Primavera, spazio all'amichevole con la Fezzanese, pronta a prendere parte al campionato di Serie D girone E, con il tecnico aquilotto D'Angelo a cambiare gli 11 in campo rispetto all'allenamento precedente. Partita intensa nonostante il caldo e un buon livello di agonismo sul terreno di gioco del "Comunale", in un match aperto dalla perla dal limite di Daniele Verde all'11', prima del momentaneo pareggio verde arrivato al 17' per mano di un caparbio Gabelli. Ancora Verde al 24', su assist di Di Serio dalla destra, è lesto nel battere Pucci per la rete che manda le squadre a riposo sul 2-1 in favore delle Aquile, nel primo dei due tempi da 35' previsti per l'incontro.
Nella ripresa, al 4' è subito Pio Esposito a mettere in rete il 3-1, facendo valere i propri centimetri su un corner proveniente dalla destra e calciato da Verde, mentre all'11' è Di Serio a duettare con l'attaccante di proprietà dell'Inter per poi depositare in rete di potenza la rete del 4-1. Al 19' pregevole rete di Del Bello, che al volo con il mancino segna la seconda rete per la Fezzanese, ma al 22' è ancora Verde a mettere a segno la tripletta personale al termine di una bella azione corale, fissando il risultato sul definitivo 5 a 2.
Per domani è in programma una seduta mattutina sul terreno del "Comunale" di Follo.
SPEZIA: Mascardi, Benvenuto, Hristov (C), Giorgeschi, Degli Innocenti, Corradini, Reca, Vignali, Verde, Di Serio, Esposito P.
All. D'Angelo L.
FEZZANESE: Pucci, Galloro, Gabelli, Del Bello, D'Alessandro, Selimi (C), Campana, Cantatore, Geraci, Lunghi, Mulattieri
Entrati nella ripresa: Andreoli, Salvetti, Stradini, Nicolini, Roncarà, Smecca, Sacchelli, Rosati, Bruccini
All. Rolla C.
Arbitro: sig. Calzolari
Assistenti: sig. Cucchiar - Tranchida