Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / spezia / I fatti del giorno
Lo Spezia ne presenta tre. Ekdal: "So dove sono arrivato". Maldini: "Ruolo? A me basta giocare"TUTTOmercatoWEB.com
mercoledì 10 agosto 2022, 00:41I fatti del giorno
di Simone Lorini

Lo Spezia ne presenta tre. Ekdal: "So dove sono arrivato". Maldini: "Ruolo? A me basta giocare"

Tripla presentazione in casa Spezia, che oggi ha tolto il velo un tris di rinforzi per la squadra di Gotti, già molto in palla, come dimostra il 5-1 al Como in Coppa Italia, una sfida in cui ha brillanto in difesa Mattia Caldara: "Ho parlato col mister di quello che secondo lui avevo fatto di buono l'anno scorso e quello che ho fatto meno bene e ho avuto pareri comuni, sono convinto che mi possa far tornare ai miei livelli quindi ho accettato subito. Questo mi ha stimolato molto, non vedo l'ora di iniziare per migliorare".

Albin Ekdal ha posto subito l'attenzione su quello che proporrà il campo nel prossimo weekend: "La squadra la vedo molto bene, pronta per la prima sfida di Serie A, siamo molto carichi. Pecini non mi ha dovuto convincere, conoscevo già lo Spezia e volevo rimanere in Serie A, ho colto subito l'occasione. È un campionato tosto, con tante squadre che lottano per salvarsi, già domenica arriva uno scontro diretto. Dovremo sfruttare l'entusiasmo per vincere".

La questione del ruolo invece ha messo in difficoltà Daniel Maldini, a cui basta giocare: "In famiglia mi hanno sempre lasciato libera scelta, sono felice di essere qui. Dietro la punta è il ruolo che mi piace di più, ma anche mezzala, mi va bene tutto".