Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / spezia / Serie A
Nzola, il pezzo pregiato dello Spezia: in Italia lo seguono in tanti, ma il futuro sembra all'esteroTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2023
venerdì 2 giugno 2023, 10:45Serie A
di Niccolò Pasta

Nzola, il pezzo pregiato dello Spezia: in Italia lo seguono in tanti, ma il futuro sembra all'estero

"Non ho mai avuto dubbi e sono molto felice di aver siglato questo rinnovo a cui tengo davvero tanto". Così M'Bala Nzola qualche settimana fa dopo il rinnovo con lo Spezia, ad un anno dalla scadenza del contratto. L'angolano avrebbe potuto lasciare lo Spezia in estate ad una cifra ridotta in estate, ma per amore della maglia e per gratitudine verso un club che ha creduto in lui quando nessun altro lo aveva fatto ha voluto prolungare con le Aquile, ben conscio che in estate al 99% sarà addio.

Lo Spezia da salvare, poi il futuro
Al momento nella testa di Nzola c'è solo una cosa: la salvezza dello Spezia. L'angolano è stato fin qui il traino della squadra bianca, con quindici gol messi a segno tra tutte le competizioni e uno strapotere fisico mai visto prima. Quella attuale è la miglior stagione di sempre di Nzola, che è ormai pronto a spiccare il volo, ma non prima di aver chiuso il cerchio con le Aquile e portare a termine con un successo la sua miglior annata.


Tante squadre su di lui, ma lo Spezia punta l'estero
Da Italiano e la Fiorentina alla Roma, passando per il Torino. In Italia in tanti corteggiano l'attaccante dello Spezia, per cui però il club bianco chiede una cifra superiore ai dieci milioni, forte del contratto fino al 2026 rinnovato poche settimane fa. L'ipotesi italiana, dunque, sembra complicata, dato che non tutte le squadre del nostro campionato sono disposte ad investire tale cifra per l'attaccante che ha fin qui tenuto in vita lo Spezia. Per questo entra in ballo l'ipotesi estero, dove lo Spezia ha già chiuso l'affare Kiwior in gennaio, per un prezzo che in Italia non avrebbe mai tirato fuori. Dalla Francia a - soprattutto - la Premier League, l'obiettivo delle Aquile è quello di cedere l'attaccante in uno di questi campionati alla cifra più alta possibile. In alternativa, se le condizioni non saranno soddisfatte, lo Spezia sarà ben felice di trattenere Nzola. Ma tutto dipenderà anche dal campionato che disputeranno le Aquile il prossimo anno.