HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
  HOME tmw » torino » Mondo e Storia Granata
Cerca
Sondaggio TMW
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

Fondazione Mondonico, la figlia Clara illustra le prossime iniziative

16.11.2019 18:17 di Federico Danesi    per torinogranata.it   articolo letto 102 volte
Fonte: Calciomercato.com
Fondazione Mondonico, la figlia Clara illustra le prossime iniziative
© foto di Federico De Luca

Tenere vivo il nome di Emiliano Mondonico con progetti concreti. Ecco perché l'Associazione a lui intitolate a fortemente voluta dalla figlia Clara, sta muovendo passi importanti. Oggi sono stati illustrati con una conferenza stampa ospitata dalla Regione Lombardia. Tra gli altri erano presenti Gigi Lentini, che ha giocato con lui con le maglie del Toro e dell'Atalanta, oltre a Marco Sesia, attuale allenatore della Primavera granata.

“Siete stati parte importante della vita di papà - ha detto Clara Mondonico - e ora lo siete anche della mia. Ho deciso, senza ragionare troppo, di andare avanti. Non era giusto che si fermasse tutto, non me lo potevo permettere. C’era e c’è qualcuno che ha ancora bisogno di lui: i ragazzi dell'Approdo, la sua squadra più importante. Da sola non ne avevo la capacità e ho cercato persone un po’ folli come me per dare tutto ciò che abbiamo dentro per portare avanti i suoi progetti. Ho scelto Massimo Achini, Presidente del Csi Milano perché è stato un compagno e un amico leale per papà. Ho scelto Oreste Perri, Presidente del Coni Lombardia, perché è un amico di vecchia data. Poi ho scelto gli amici di sempre, gli amici di Rivolta d’Adda, quelli che ci sono sempre stati e continueranno ad esserci”.

Diverse le iniziative. Anzitutto il Premio Emiliano Mondonico, riconoscimento dedicato a giocatori ed allenatori dello sport professionistico che si distinguono per la loro particolare umanità. 'Tuttosport' sarà media partner ufficiale dell’iniziativa che si svolgerà a maggio 2020. E continuerà la collaborazione con L’ APPRODO – Associazione per il trattamento delle dipendenze, diventata la squadra del cuore del 'Mondo'.

Infine la scelta di sostenere la squadra di calcio dell’Istituto di detenzione minorile Cesare Beccaria che si chiamerà “Emiliano Mondonico” e ne porterà il logo su ogni maglia.


TUTTOmercatoWEB.com - Il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Torino

Le più lette
Scarica l'app ufficiale del Canale
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510