Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Ex granata
Berenguer, il Toro deve risarcire l'OsasunaTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 1 marzo 2023, 16:14Ex granata
di Marina Beccuti
per Torinogranata.it
fonte www.numero-diez.com

Berenguer, il Toro deve risarcire l'Osasuna

Il Torino dovrà sborsare circa un milione e mezzo per la cessione di Berenguer all’Athletic Bilbao, questo secondo gli accordi fatti con l'Osasuna. Questo è il comunicato ufficiale del club spagnolo.

“Il Torino FC deve pagare immediatamente al Club Atlético Osasuna 1.500.000 euro per il trasferimento di Álex Berenguer all‘Athletic Club nel 2020, oltre agli interessi maturati in questo periodo. Lo ha stabilito questo pomeriggio il Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), che quindi concorda pienamente con la società navarra nelle sue affermazioni".

Álex Berenguer era stato ceduto al Torino nel 2017, dove era inclusa la clausola che prevedeva che se il giocatore fosse stato successivamente trasferito all’Athletic Club, i granata avrebbero dovuto pagare ulteriori 1,5 milioni di euro. La cessione è poi avvenuta nel 2020, ma il Toro non ha pagato tale clausola, quindi l’Osasuna si è rivolto alla FIFA per chiedere il pagamento da parte del Toro, e il 9 settembre 2021 la Commissione Statuto Calciatori si è accordata con la società navarra.

Il Torino aveva impugnato la decisione davanti al Tribunale Arbitrale dello Sport (TAS), che però ha perso, per cui il club di Urbano Cairo adesso dovrà sborsare la cifra che deve all’Osasuna, comprensiva degli interessi, delle spese dell’arbitrato e quelle difensive.