
Per arrivare ad Asllani al Torino servirebbe un tuffo carpiato con doppio avvitamento
Il Torino vorrebbe dare a Baroni Kristjan Asllani, espressamente richiesto dall’allenatore. Il centrocampista è fuori dal progetto dell’Inter con cui ha un contratto fino al 2028. Il club nerazzurro dalla sua cessione vorrebbe incassare tra 16 e 17 milioni di euro e quello granata vorrebbe l’albanese in prestito con diritto oppure con obbligo condizionato al raggiungimento di particolari risultati di squadra (la qualificazione in Conference League).
Potrebbe essere d’aiuto se l’Inter ricevesse una percentuale molto significativa, intorno al 30-40%, sull’eventuale successiva rivendita da parte del Torino. Asllani dal canto suo ha già fatto spere all’Inter di voler rimanere in Serie A e infatti ha già rifiutato, ad esempio, il Betis, che era disposto a sborsare per lui 15 mln.
Asllani attualmente tra stipendio fisso e bonus facili, legati alle presenze, guadagna circa 2 milioni netti a stagione. Una cifra che per il Torino è il tetto massimo salariale, tranne eccezioni come per Zapata quando è arrivato dall’Atalanta. Altro ostacolo da superare in una trattativa che sarebbe non facile e che avrebbe tempi non brevi, anche perché Vagnati deve piazzare Tameze, Ilkhan e Sanabria.





