Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacremoneseempolifiorentinahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasampdoriasassuolospeziatorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacagliaricasertanacesenafrosinonegenoalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionaliesportsstatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 dicembreTUTTOmercatoWEB.com
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 5 dicembre 2022, 01:00Serie A
di Alessio Alaimo

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 4 dicembre

INTER, DZEKO VERSO IL RINNOVO. MILAN, IN ARRIVO SPORTIELLO - Come scrive Gazzetta.it, nei prossimi giorni verrà proposto a Edin Dzeko un nuovo contratto. L’attaccante bosniaco dovrà però accettare delle cifre più basse rispetto ai 5,5 milioni di euro attualmente percepiti. Il rinnovo è comunque possibile: il Cigno di Sarajevo vuole concludere la sua carriera in Serie A, ignorando le sirene da MLS o Emirati.

Il Milan va a caccia di un rinforzo in porta per sostituire Ciprian Tatarusanu. Come riportato da Tuttosport, il prescelto è Marco Sportiello, attuale estremo difensore dell’Atalanta. I contatti con il giocatore classe 1992 sono iniziati da tempo, anche perché il calciatore va in scadenza il prossimo 30 giugno. I rapporti tra il suo agente, Giuseppe Riso, e il Milan sono ottimi e il giocatore è stato suggerito anche da Stefano Pioli, che lo ha allenato a Firenze.

Spunta una nuova pretendente per Adrien Rabiot, forse già per gennaio. come riportato da Shields Gazette, infatti, il Newcastle sarebbe pronto a presentare un'offerta alla Juventus per avere il calciatore a gennaio. Un'offerta che, qualora arrivasse, il club bianconero potrebbe anche accettare per non rischiare di perdere il calciatore a zero a fine stagione. Da capire se il calciatore vorrà accettare: l'intenzione del centrocampista francese è infatti quella di svincolarsi e di strappare il contratto più ricco possibile.

Possibile addio al calcio giocato per Samir Handanovic. Il portiere nerazzurro, come riportato da Sportmediaset, sta meditando la possibilità di terminare la sua carriera sportiva e di intraprendere una nuova avventura professionale. Nello specifico, lo sloveno entrerebbe nello staff tecnico di Simone Inzaghi con un ruolo ancora da definire.

L'infortunio al ginocchio di Kurt Zouma (prognosi che potrebbe arrivare fino ai quattro mesi di stop) cambia i piani di mercato del West Ham. Secondo quanto riporta il portale West Ham Zone, per gennaio gli Hammers avrebbero infatti già fissato l'acquisto di un difensore centrale come priorità assoluta.

Il club londinese guarda in Italia e Nikola Milenkovic della Fiorentina, opzione assai gradita a mister David Moyes per qualità fisiche e tecniche, torna prepotentemente nel mirino.

La grande prestazione offerta da Denzel Dumfries contro gli Stati Uniti ha rilanciato l’esterno olandese dell’Inter anche in chiave mercato. Come riportato dal Corriere dello Sport, già adesso il club nerazzurro valuta il calciatore circa 60 milioni di euro, ma il prezzo potrebbe lievitare se gli Oranje continuassero il loro percorso ai Mondiali e se il livello dell’ex PSV restasse questo. A gennaio comunque il giocatore non partirà, mentre a giugno una cessione non è da escludere.

Hellas Verona e Salernitana stanno lavorando a uno scambio di prestiti. Secondo quanto raccolto da TMW, in Campania tornerebbe Milan Djuric mentre in Veneto si trasferirebbe Federico Bonazzoli. Contatti in corso fra i due club per consegnare ai rispettivi allenatori un nuovo attaccante durante il mercato di gennaio.

ROBERTO MARTÍNEZ PUÒ RIPARTIRE DAL MESSICO. MANCHESTER UNITED, IL REAL MADRID SU RASHFORD. PSG SU BELLINGHAM - Secondo quanto riferito da Record, il ct dimissionario del Belgio Roberto Martinez potrebbe presto ripartire da un'altra Nazionale. Il Messico infatti, eliminato dai gironi del Mondiale dopo tre partite in chiaro/scuro, lo avrebbe inserito in cima alla propria lista di potenziali allenatori in vista delle qualificazioni per la prossima Coppa del Mondo.

Il Manchester United potrebbe essere costretto a vendere Marcus Rashford durante il prossimo mercato di gennaio pur di non perderlo a parametro zero in estate. Come riporta il Sunday Mirror il Real Madrid è interessato all'attaccante classe '97.

Non c'è solo il Manchester City sulle tracce di Jude Bellingham, giovanissimo talento inglese in forza al Borussia Dortmund. Secondo quanto riportato dal portale francese Le10Sports il talento classe 2003 piace anche al PSG: