Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Le Statistiche
Torino corsaro a Frosinone nelle ultime due. Una squadra intera a segno per i ciociariTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
sabato 9 dicembre 2023, 10:08Le Statistiche
di Redazione Footstats

Torino corsaro a Frosinone nelle ultime due. Una squadra intera a segno per i ciociari

Il Frosinone non pareggia più. Sono otto le partite consecutive senza pari per la squadra di Di Francesco che, in questo frangente ha vinto tre volte e perso cinque, mantenendosi in una relativamente tranquilla metà classifica. Momento discreto per il Torino che ha vinto tre delle ultime cinque, con una sola sconfitta e sta provando a risalire in classifica.


Le ultime due sfide a Frosinone tra gialloblu e granata sono terminate con lo stesso identico risultato: 2-1 per il Toro. Sono solo quattro i precedenti in campionato, tra Serie A e Serie B, tra queste due squadre in Ciociaria; per questa ragione il Torino si trova ora in vantaggio di successi, nonostante il fattore campo avverso. Una sola affermazione per i padroni di casa che risale a 12 anni e mezzo fa: 19 marzo 2011, Frosinone-Torino 1-0 (in B con gol di Biasi).


Nel bene e nel male, è il Frosinone che spicca per alcuni dati specifici. Ha fin qui preso diversi gol, 24 per la precisione, e solamente quattro squadre hanno fatto peggio in questo senso. Ma la vera particolarità è che solo una volta la compagine di Di Francesco ha chiuso una partita senza prendere reti. Solo Salernitana e Sassuolo hanno sempre preso reti e sono dietro ai gialloblu. In positivo c'è però il fatto che il Frosinone ha già mandato a segno un'intera squadra: 11 giocatori con almeno un gol all'attivo e secondo posto (in coabitazione) in questa speciale classifica dietro alla Roma che ne ha 12.


TUTTI I PRECEDENTI A FROSINONE (SERIE A E SERIE B)

1 vittoria Frosinone

1 pareggio

2 vittorie Torino


5 gol fatti Frosinone

6 gol fatti Torino


LA PRIMA SFIDA A FROSINONE

2009/2010 Serie B Frosinone vs Torino 2-2, 7° giornata

L'ULTIMA SFIDA A FROSINONE

2018/2019 Serie B Frosinone vs Torino 1-2, 27° giornata