Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, corteo dei tifosi del giorno dell'anniversario della tragedia di Superga: le immaginiTUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:42Serie A
di Lorenzo Di Benedetto
fonte da Torino, Emanuele Pastorella

Torino, corteo dei tifosi del giorno dell'anniversario della tragedia di Superga: le immagini

Nel giorno del settantaseiesimo anniversario della tragedia di Superga i tifosi del Torino si sono radunati in corteo nel pieno centro della città, davanti al bar Norman, in piazza Soferino, dove è stato fondato il Toro il 3 dicembre 1906, per partire alla volta di Superga, con una camminata di circa 5 chilometri. Tantissimi i presenti, circa 20mila, con anche gli inevitabili cori contro Urbano Cairo. Il popolo granata, anche in questa occasione, ha invitato il patron a cedere la società, come accade anche in ogni partita del Torino allo stadio Olimpico.

La giornata da Torino a Superga.
Il programma è quello di sempre, con la squadra che salirà al colle per la messa officiata da don Riccardo Robella alle 17 e, in seguito, il momento più atteso, quello della lettura dei nomi dei caduti, che quest’anno toccherà al colombiano Duvan Zapata, in un clima molto particolare, per la contestazione nei confronti del patron Urbano Cairo, che inizierà dalla mattina ma che rispetterà l’omaggio alla memoria del Grande Torino.


Solo il fato li vinse.
Attraverso i propri canali social, il Torino, il cui capitano ogni anno legge i nomi dei protagonisti di quella squadra, ha commemorato la tragedia indicando gli anni (1949-2025), con la didascalia: “Onore al Grande Torino”.