Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / I fatti del giorno
Da Beukema e Ndoye al retroscena su Haaland: a Rimini prende il via il calciomercatoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:38I fatti del giorno
di Simone Bernabei

Da Beukema e Ndoye al retroscena su Haaland: a Rimini prende il via il calciomercato

Giornata importante quella appena conclusa al Grand Hotel di Rimini, location scelta da Adise e Master Group per l'avvio ufficiale della campagna trasferimenti estiva. All'evento hanno preso parte tanti protagonisti del mondo del calciomercato, con i dirigenti di tante società di Serie A presenti. Fra questi anche l'accoppiata del Bologna, Giovanni Sartori e Marco Di Vaio, con quest'ultimo che ha trattato i temi caldi dell'estate: "Sappiamo dell'interessamento, abbiamo parlato con il Napoli di Beukema e Ndoye, ma andiamo avanti con la nostra programmazione e continuiamo con i ragazzi. Fra 10 giorni inizia il ritiro e se non ci saranno colpi di scena li aspettiamo all'inizio della stagione", ha spiegato prima di fare il punto su Ciro Immobile e la sua voglia di sposare il progetto rossoblù.

Quindi spazio al Torino, col dt Davide Vagnati: "Samuele è un giocatore che è cresciuto tantissimo da noi, ad Empoli era un ragazzo e noi abbiamo creduto sempre in lui. Vedremo come andrà a finire quesa cosa col Milan", ha spiegato a proposito di Samuele Ricci, giocatore ad un passo dal trasferimento al Milan. Quindi anche un passaggio sulle strategie in entrata dei granata e sulla situazione di Vanja Milinkovic-Savic, a lungo nel mirino del Napoli.


Presente anche il Parma, col suo dg Federico Cherubini e un succoso retroscena legato ad un colpo mancato de passato: "Uno che ricomprerei è Di Maria, io lo ricomprerei sempre anche se qua è stato massacrato. Un rimpianto? È abbastanza noto, eravamo vicini ad Haaland quando era 16enne, eravamo andati anche in Norvegia. Peccato ma è andata".

Oltre al Cagliari col nuovo ds Guido Angelozzi, c'era anche l'uomo mercato del Sassuolo Francesco Palmieri: "E' un periodo in cui si parla di tante trattative, noi dobbiamo fare cose ponderate per affrontare un campionato difficilissimo come la Serie A", ha spiegato in merito alle trattative neroverdi.