
Chivu, che partenza. Corriere della Sera: "Stesse facce, ma un'altra Inter"
Rispetto alla finale di Monaco di Baviera e del burrascoso 5-0 del PSG, l'Inter non solo scopre Cristian Chivu in panchina ma nella manita inferta al Torino alla prima giornata di campionato ritrova nuovi tratti distintivi. Uno su tutti Petar Sucic, che garantisce soluzioni in più a centrocampo dopo l'addio di Asllani. Questa l'unica novità in campo dal primo minuto, ma il tecnico rumeno ha inserito anche altri nuovi acquisti tra cui Bonny, ex Parma all'esordio e in gol subito, oltre a Luis Henrique e Diouf.
"Le stesse facce ma un'altra Inter", titola nella sezione interna e dedicata allo sport il Corriere della Sera. Con alcuni correttivi operati sul mercato infatti c'è nuova materia da analizzare, ma Chivu è solo all'inizio dell'opera: "La strada è lunga", ha frenato gli animi nel post-partita. Quello che è parso di vedere, tuttavia, anche una preparazione atletica discreta e un gioco verticale ma equilibrato.
In conferenza stampa al termine del 5-0 sul Torino, il tecnico nerazzurro ha aggiunto: "Contento per Sucic perché giocare la prima a San Siro non è facile ma ha avuto grande personalità e qualità. Ha tirato fuori anche grande aggressività e ha fatto una grande prova. Barella si è messo a disposizione subito davanti alla necessità della squadra, per questa partita avevo proprio in mente lui in regia perchè lo avevo visto già a Bari. Ho centrocampisti e giocatori duttili".
Altre notizie
Ultime dai canali








Primo piano