Da uno 0-5 a un 5-0, l'Inter e la ThuLa sono tornati. Torino ko, Chivu si gode Sucic

L'Inter ha esordito in Serie A meglio di quanto sperasse. La squadra di Cristian Chivu ha annichilito il Torino, vincendo 5-0 il posticipo della prima giornata di campionato: i gol sono stati firmati al 18' da Bastoni, al 36' e al 62' da Thuram, al 52' da Lautaro Martinez e al 72' da Bonny. Tra i padroni di casa i migliori sono stati i due attaccanti titolari e Sucic, che ha impressionato tutti per la prova offerta. Benissimo ovviamente anche l'allenatore nerazzurro, il cui impatto è stato devastante. Baroni, Masina e Gineitis invece sono i peggiori tra le fila dei granata.
Cristian Chivu, tecnico dell'Inter, ha elogiato l'approccio alla gara da parte dei suoi, predicando comunque calma. Tra le note più positive c'è la prestazione di Sucic: "Sono contento per Petar perchè giocare la prima a San Siro non è facile ma ha avuto grande personalità e qualità. Ha tirato fuori anche grande aggressività e ha fatto una grande prova". Successivamente ha delineato anche le caratteristiche di Andy Diouf: "Lui è una mezzala e un mediano. Volevo anche premiarlo perché era appena arrivato e farlo sentire importante, ma l'ho anche messo in diffioltà in un ruolo che non aveva mai fatto. Non so nemmeno se ha aperto le valigie".
Diametralmente opposto il morale di Marco Baroni, tecnico del Torino, che ha sintetizzato così la prestazione dei suoi in conferenza stampa: "Quando esci da un primo tempo in cui l'Inter ha giocato con qualità non puoi concedere disattenzioni. Il punteggio ci deve dare dolore forte e sappiamo che abbiamo una settimana difficile. Nello sviluppo della manovra la squadra ha ricercato qualcosa, ma ha fatto troppi regali". Due battute anche sul mercato: "C'è grande sintonia con la società. Non mi aspetto qualcosa. Ogni partita è un momento di verifica e di crescita. C'è una fragilità che sicuramente deve essere sistemata. Davanti a noi c'era una squadra forte, ma c'è da lavorare sul blocco squadra. Non sono abituato a ragionare solo per reparto, è il sistema complessivo che conta. Lo sistemeremo".
