Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / torino / Serie A
Torino, Juric parte con una goleada: 11-0 contro l'Obermais, in gol WarmingTUTTO mercato WEB
domenica 18 luglio 2021, 18:53Serie A
di Emanuele Pastorella
fonte nostro inviato a Santa Cristina Val Gardena (Bolzano)

Torino, Juric parte con una goleada: 11-0 contro l'Obermais, in gol Warming

Ivan Juric supera a pieni voti il primo test amichevole da allenatore del Torino: i granata, infatti, battono 11-0 Obermais Merano, formazione che milita nel campionato di Eccellenza. Una sfida utile per mettere minuti nelle gambe e provare i primi schemi del 3-4-2-1, il marchio di fabbrico del tecnico croato. E, per l’occasione, è salito in Val Gardena anche il dt Davide Vagnati, che si è intrattenuto in un lungo colloquio con l’allenatore nel pre-partita della gara al centro sportivo Mulin da Coi di Santa Cristina. Aspettando Belotti, ad indossare la fascia di capitano sono stati Izzo e Ansaldi, mentre Millico è stato tra i più positivi: doppietta per il canterano granata, schierato da Juric nell’undici iniziale. Durante il primo tempo, reti anche per Sanabria e Aina.

Nella ripresa, l’allenatore prova tanti giovani: dal difensore classe 2002 Celesia all’attaccante Rauti, in rete ma uscito per un infortunio alla caviglia, oltre al nuovo Warming, il danese del 2000 arrivato dal Lyngby. Qualche spunto e anche il primo gol in granata per l’ultimo acquisto, di Zaza (doppietta), Djidji, Rincon e Ansaldi le reti per arrotondare il risultato finale. La prossima amichevole del Toro è in programma per sabato a Bressanone, il livello dell’avversaria si alzerà sensibilmente: i granata, infatti, affronteranno il Bochum, neo-promosso in Bundesliga. Per l’accesso allo stadio, con i biglietti in vendita a 10 euro, i tifosi dovranno essere in possesso del Green Pass.

Torino-Obermais Merano 11-0
Torino primo tempo (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Izzo, Bremer, Buongiorno; Vojvoda, Lukic, Mandragora, Aina; Verdi, Millico; Sanabria.
Torino secondo tempo (3-4-2-1): Berisha; Djidji, Lyanco, Celesia; Rauti, Segre, Rincon, Ansaldi; Baselli, Warming; Zaza.
Reti: Sanabria, Millico, Aina, Millico; Zaza, Djidji, Rincon, Warming, Rauti, Ansaldi.