Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / torino / A tu per tu
…con Alessandro CanoviTUTTO mercato WEB
© foto di Sara Bittarelli
domenica 17 settembre 2023, 00:00A tu per tu
di Alessio Alaimo

…con Alessandro Canovi

“È stato un mercato interessante, di grandi idee. Un mercato costruttivo. Ho visto squadre fatte con idee, nonostante la nostra crisi e l’Arabia”. Così a Tuttomercatoweb l’operatore di mercato Alessandro Canovi.

Il mercato migliore?
“Metterei le due milanesi tra le top. Anche l’Atalanta ha fatto un’ottima campagna acquisti. Così come Fiorentina e Bologna hanno fatto un mercato interessante. Di idee”.

Da chi si aspettava di più?
“Probabilmente dalla Juventus. Però è anche comprensibile per via dell’arrivo ritardato di Giuntoli e per la situazione di bilancio. Globalmente comunque il mercato italiano a livello di idee è stato propositivo, a tutti i livelli”z


Thiago Motta rinnoverà con il Bologna? Nei giorni scorsi c’è stata un’apertura.
“Non c’è mai stata una chiusura o la volontà di non continuare insieme”.

Dunque, si va verso il prolungamento?
“Ci sono dei dialoghi, ma il mercato è appena finito e poi c’è un dettaglio non da poco”.

Cioè?
“Ci sono le partite. Bisogna anche rimanere concentrati sul presente e sulle partite da giocare. C’è serenità, vedremo come andranno le cose”.