Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / turris / News
Alla scoperta della Juve Stabia: vespe senza under. Tanta qualità in mediana, in avanti l'armadio Romero!TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency
domenica 15 novembre 2020 09:25News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

Alla scoperta della Juve Stabia: vespe senza under. Tanta qualità in mediana, in avanti l'armadio Romero!...

Sarà una Juve Stabia in cerca di riscatto quella che questo pomeriggio sarà di scena al Liguori contro la Turris. I gialloblu hanno totalizzato 13 punti in 10 giornate, frutto di 4 vittorie, un pareggio e 5 sconfitte, di cui due consecutive nelle ultime partite. Fase di transizione per le vespe, che dopo la retrocessione dalla serie B hanno cambiato proprietà, passando dalla storica gestione Manniello a quella Langella, rifondando quasi interamente la squadra.

In panca siede Pasquale Padalino, ex giocatore di Foggia, Bologna ed Inter, nonché ex trainer di Nocerina, Foggia e Lecce. L’organico ha un’età media di 25,7 anni ed è costituito da molti giocatori provenienti dal Nord. Solitamente il tecnico foggiano schiera i suoi con il 4-3-3. In porta l’esperto Tomei, 36enne ex Pesaro e Siracusa. Pacchetto arretrato costituito dalla coppia Codromaz-Allievi: il primo, classe ’95 ex Triestina e Feralpi Salò, che ha giocato sempre in C; il secondo è uno dei pochissimi riconfermati dalla precedente stagione. Sugli esterni il classe ’98 Garattoni e l’ex Cittadella Rizzo. 

In cabina di regia ballottaggio tra due pezzi da novanta: da una parte Berardocco, ex Sudtirol con oltre 200 presenze tra i Pro; dall’altra il 34enne Bovo, con alle spalle tanta serie B con le maglie di Spezia, Padova e Venezia. Ad affiancare uno dei due registi ci saranno Mastalli (al quinto anno con le vespe) e l’ex Olbia Vallocchia. 

Al centro del tridente offensivo l’ex Sudtirol Romero, classico centravanti dalle lunghe leve, essendo alto 2 metri, assistito dall’argentino Bubas, l’anno scorso 8 reti con la Vibonese, e dall’ex Salernitana Orlando, in ballottaggio con Fantacci. Insomma, ali sguscianti a servizio di un numero 9 molto fisico.

C’è da dire, inoltre, che la Juve Stabia è una delle poche squadre del girone C ad aver rinunciato al minutaggio giovani.

Probabile formazione JUVE STABIA (4-3-3): Tomei; Garattoni, Codromaz, Allievi, Rizzo; Mastalli, Berardocco (Bovo), Vallocchia; Bubas, Romero, Orlando (Fantacci). All: Padalino. 

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000