Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Fabiano: "Prestazione perfetta, Turris alla pari con il Catania. Tour de force? Giocare tanto ci fa bene, rimpiango solo..."
domenica 22 novembre 2020, 18:03Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte Andrea Liguoro - Tuttoturris.com

Fabiano: "Prestazione perfetta, Turris alla pari con il Catania. Tour de force? Giocare tanto ci fa bene, rimpiango solo..."

Prova gagliarda al “Nobile” di Lentini dove una Turris granitica strappa un punto che porta i corallini a quota diciassette punti:Prestazione perfetta – commenta il tecnico Fabiano-. Nel primo tempo, soprattutto all’inizio, il Catania ci ha messo in difficoltà, però nel secondo tempo la Turris è uscita fuori alla grande, con autorità e penso che le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Però alla fine accetto sempre il risultato del campo perché il campo è sovrano”. Ed aggiunge tutta la sua soddisfazione per essere uscito imbattutto “perché abbiamo giocato quasi alla pari con un Catania che, al di la del blasone, ha una rosa di alto livello per qualità, per personalità e che resta dietro solo alle prime due. Per noi è un punto importante”.

No comment, invece, alla domanda sulla scelta iniziale di Longo in panchina, invece, il tecnico risponde con il classico. Neanche il tempo di godersi il prezioso punto conquistato in Sicilia che bisogna già pensare alla trasferta di mercoledì a Palermo, recupero che chiude un tour de force di tante partite in pochi giorni: “Giocare mercoledì e domenica ci fa bene, ma il problema non è quello – commenta Fabiano-. L’unica cosa che rimpiango è il viaggio di ritorno dopo questa trasferta e quello per raggiungere Palermo”. Corallini che devono tener conto anche delle assenze, ma Fabiano pensa solo ai presente: “Signorelli? Gli assenti hanno sempre torto. Quindi, con il massimo rispetto per gli assenti, voglio soltanto valorizzare quelli che sono andati in campo. Ovviamente se li abbiamo a disposizione ci fa solo piacere”.