Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / Primo piano
Turris corsara a Palermo. Fabiano: "Primo tempo sofferto, ripresa eccezionale. Sul battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi..."
mercoledì 25 novembre 2020, 19:40Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte Andrea Liguoro - Tuttoturris.com

Turris corsara a Palermo. Fabiano: "Primo tempo sofferto, ripresa eccezionale. Sul battibecco tra Di Nunzio e Pandolfi..."

La Turris espugna il “Barbera” di Palermo. Una vittoria storica, prestigiosa ed importante che il tecnico Fabiano analizza così: “Nel primo tempo abbiamo sofferto. Il Palermo ci ha creato pericoli su qualche palla inattiva, ma nel secondo tempo abbiamo avuto un impatto eccezionale sulla gara. Abbiamo alzato il baricentro e siamo stati noi a creare le azioni migliori, avremmo già potuto segnare prima. Il Palermo ci attaccava, ma il nostro portiere non ha fatto una parata. Alla fine è il risultato che cambia le sorti del calcio”.

Il tecnico, poi, spiega che la gara era stata preparata proprio così: “Sono una squadra fortissima che abbiamo incontrato nel momento migliore della loro stagione e gli abbiamo dato una mazzata. Dovevamo soffrire e cercare di colpirli e alla fine così è stato”.

Sul piccolo litigio che ha visto protagonisti Di Nunzio e Pandolfi, il tecnico spiega:Francesco (Di Nunzio, ndr) è come se fosse un secondo allenatore in campo, è come se in quel momento ci fossi stato io. Qualche battibecco ci sta, Luca (Pandolfi, ndr) è un giocatore giovane che deve supportare la squadra e se ascolta i consigli di quelli più esperti, può arrivare ancora più lontano perché ha ampi margini di miglioramento”.