Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / turris / Primo piano
LE PAGELLE - Turris scarica e sfilacciata: Fasolino insicuro, balbetta il tridente. Mediana inghiottita dal Picerno...
lunedì 25 settembre 2023, 23:00Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

LE PAGELLE - Turris scarica e sfilacciata: Fasolino insicuro, balbetta il tridente. Mediana inghiottita dal Picerno...

Le pagelle di Turris-Picerno…

FASOLINO 5: su almeno uno dei tre gol incassati poteva fare qualcosa in più. Ma è in generale che non trasmette sicurezza, con un paio di prese mancate su cross non proprio pericolosi.

COCETTA 6: gara dai due volti. Da una parte il gran stacco di testa che determina il momentaneo pareggio della Turris ed il suo primo gol tra i Pro, dall’altra però alcuni duelli decisivi persi nella propria area con Murano, mattatore della giornata.

MICELI 5,5: balbetta nella costruzione da dietro. Per il resto, non ha particolari responsabilità nelle occasioni concesse al Picerno.

FRASCATORE 5: appare scarico e poco reattivo quando il Picerno attacca dalla sua parte. Anche in avanti si vede poco.

CUM 5,5: sigla un altro assist per la rete di Cocetta, ma anche lui scompare nella ripresa, probabilmente a corto di energie dopo un inizio di stagione col turbo.

SCACCABAROZZI 5: tra i più utilizzati in questa prima fase di stagione, paga anche lui un po’ di stanchezza. Spesso impreciso e poco efficace in fase d’interdizione (dal 26’st PUGLIESE 5,5: si fa notare per un giallo e poco più).

FRANCO 5: paga la ruggine accumulata per lo stop forzato e non riesce ad esprimersi come al solito (dal 31’st MATERA 5,5: non lascia il segno).

CONTESSA 5: nel primo tempo prova qualche discesa, ma la mira è da rivedere, fallendo anche una conclusione da ghiotta posizione. In affanno nella ripresa.

GIANNONE 5: non tira praticamente mai in porta, facendosi vedere solo a tratti nel corso del match (dal 20’st PAVONE 5: ha un paio di occasioni per accendersi ma non le sfrutta).

MANIERO 5,5: gara senza acuti anche per lui, anche se viene servito col contagocce (dal 20’st DE FELICE 5,5: anche lui passa inosservato).

NOCERINO 5,5: parte bene, ma si spegne strada facendo, perdendosi nelle maglie avversarie (dal 31’st D’AURIA 5,5: entra a giochi compromessi e non riesce a cambiare l’inerzia del match).

ALL. CANEO 5: dopo un avvio di stagione a tutto gas, la Turris appare un po’ in debito d’ossigeno contro il Picerno. Le idee sono quelle di sempre, ma manca la solita qualità nei fraseggi per una resa ottimale, con la squadra che sembra sbilanciata in avanti ma senza la giusta forza per rinculare rapidamente e rimediare all’errore in fase d'impostazione. Magari poteva essere azzardato prima qualche cambio per ridare energie fresche ad una squadra che pretendeva di attaccare con tanti effettivi, ma si ritrovava a difendere con pochi elementi.