Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / turris / News
Subito protagonista nel primo test - Varutti: "Riuscite le trame provate in allenamento. Ottima intesa con Loreto..."
venerdì 30 luglio 2021 18:05News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte Andrea Liguoro - Tuttoturris.com

Subito protagonista nel primo test - Varutti: "Riuscite le trame provate in allenamento. Ottima intesa...

È stato uno dei protagonisti nella prima uscita stagionale contro l’Equipe Campania. Corsa e gol per l’esterno Mickael Varutti che commenta così la prestazione di squadra: “Nella prima uscita dell’anno e con le difficoltà climatiche per il vento fastidioso, abbiamo provato ad interpretare quello che il mister ci ha chiesto in questi dieci giorni dall’inizio del ritiro. Siamo abbastanza contenti, abbiamo trovato le trame di gioco provate in questi giorni. Dobbiamo continuare a lavorare per migliorare ed arrivare più pronti possibili all’inizio del campionato”.

Una catena, quella di sinistra, che grazie all’intesa con Loreto ha funzionato bene: “Siamo due calciatori che possono interpretare entrambi i ruoli (braccetto difensivo e laterale di centrocampo, ndr) – afferma Varutti-, perché il mister ha una mentalità offensiva e ad entrambi piace spingere, ma al contempo anche difendere. Mi son trovato bene in questa prima uscita, siamo contenti e dobbiamo continuare a lavorare per trovarci il meglio possibile per quando arriveranno le partite importanti”.

La coesione del gruppo è per il neo esterno corallino l’arma in più per fare bene: “Appena arrivato mi son trovato subito bene anche grazie ai ragazzi che c’erano l’anno scorso che ci hanno fatto integrare. Questo è importante perché anche le partite sul campo si vincono con il gruppo che si crea nello spogliatoio. In questi primi dieci giorni si è formato un bel gruppo, siamo tutti uniti, si ride e si scherza, ma si lavora seriamente quando c’è da lavorare. Questo è importante perché molte volte il gruppo fa più della forza del giocatore. Insomma, si sta creando un bell’ambiente”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000