Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / turris / Primo piano
Secondo ko di fila, ma Caneo rilancia: "Avremmo meritato il pari. Il doppio centravanti per sfruttare le palle lunghe, su Ghislandi e Finardi..."TUTTOmercatoWEB.com
domenica 24 ottobre 2021 17:35Primo piano
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com
fonte Andrea Liguoro - Tuttoturris.com

Secondo ko di fila, ma Caneo rilancia: "Avremmo meritato il pari. Il doppio centravanti per sfruttare...

Mister Caneo commenta il secondo ko di fila della Turris: “Un gol estemporaneo. La partita è stata giocata a buoni livelli, a buoni ritmi, ma dopo essere andati in svantaggio, non siamo riusciti a trovare lo spunto giusto per agguantare il pareggio, se non quell’occasione di Varutti che ha sbagliato da zero metri. Il pareggio sarebbe stato più giusto per l’andamento della partita vista oggi. Loro sono stati molto aggressivi dal punto di vista difensivo, ma in costruzione siamo stati molto bravi a limitarli”.

Il trainer corallino ha aggiunto: “Nel primo tempo abbiamo palleggiato bene dopo aver subìto il gol, ma avremmo dovuto trovare più gli attaccanti tra le linee ed i filtranti. Non è successo, ma il motivo è che l’Andria si chiudeva bene con otto uomini, era difficile trovare un pertugio ed un filtrante libero per dare la possibilità ai nostri attaccanti di colpire o tirare in modo libero”.

Sui cambi: Il doppio centravanti l’ho utilizzato per cercare di giocare queste palle lunghe, visto che non riuscivamo ad arrivare sul fondo e mettere la palla bassa ed attaccare la porta. Volevo creare un’alternativa e dare un segnale alla squadra che si stava facendo qualcosa per raggiungere un pareggio che secondo me sarebbe stato meritato”.

Sugli aspetti positivi: “Buon approccio al secondo tempo? Da questo punto di vista dobbiamo essere contenti e continuare con questa mentalità e questo spirito. È chiaro che dobbiamo essere più precisi dalla tre quarti in su, oggi non ci è riuscito. Abbiamo preso un gol in modo estemporaneo. Adesso con le pive nel sacco ce ne torniamo a casa e prepariamo una partita importante come quella di sabato prossimo contro la Juve Stabia”.

Non manca un riferimento all’ostruzionismo dei padroni di casa: Già da dopo il gol, i raccattapalle che restituivano la palla lentamente, tempi di gioco che riprendevano molto lentamente, però non voglio sempre andare a sindacare l’operato degli arbitri. Abbiamo cercato anche di parlarci con l’arbitro, però secondo lui non c’era perdita di tempo né ostruzionismo…”.

Sui singoli: Ghislandi ha avuto una leggera distorsione e speriamo di recuperarlo in pochi giorni perché per noi è importante dal punto di vista tecnico e della prestazione della squadra. Finardi? Bene, ma già mi aveva impressionato nell’esordio in Coppa Italia a Viterbo. Un ragazzo preciso, diligente, che si impegna, quindi lo teniamo sicuramente in considerazione”.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000