Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / turris / News
STADIO - Oggi il debutto della Curva Vesuvio senza vetri. Brancaccio: "E' solo il primo passo. Lavoriamo ad aumento capienza..."
domenica 4 settembre 2022, 18:52News
di Vincenzo Piergallino
per Tuttoturris.com

STADIO - Oggi il debutto della Curva Vesuvio senza vetri. Brancaccio: "E' solo il primo passo. Lavoriamo ad aumento capienza..."

Il primo atto del campionato della Turris coincide anche con l'apertura della nuova Curva Vesuvio, prima dei cosiddetti vetri "antirumore" e sostituita da maglie metalliche reticolate, come richiesto dai tifosi biancorossi. Tuttavia, questo non basta per trasformarla in un vero e proprio settore popolare dell'Amerigo Liguori, data l'esigua capienza della stessa curva, stabilita a 162 unità.

Ed è per questo che il Consigliere Comunale Pasquale Brancaccio, tra i fautori del restyling, ha specificato al quotidiano Metropolis che in programma ci sono altri lavori per migliorare ulteriormente il settore: "La sistemazione della curva Vesuvio è solo il primo passo di una serie di interventi previsti per lo stadio Liguori. Durante i recenti lavori è emersa l’ipotesi di procedere a un ampliamento del settore, attraverso una diversa disposizione dei gradoni destinati ai tifosi. Nelle prossime settimane, valuteremo con il competente ufficio comunale la fattibilità dell’intervento".