Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCremoneseEmpoliFiorentinaHellas VeronaInterJuventusLazioLecceMilanMonzaNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCagliariCasertanaCesenaFrosinoneGenoaLatinaLivornoNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaTernanaTurrisVenezia
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSportsStatisticheStazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Sottil: "Partita vera contro una grande squadra, mai contenti quando si perde ma la mentalità è giusta"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Federico Gaetano
giovedì 21 luglio 2022, 20:31Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoudinese.it

Sottil: "Partita vera contro una grande squadra, mai contenti quando si perde ma la mentalità è giusta"...

Andrea Sottil ha parlato post Bayer Leverkusen - Udinese 2-1, questel e sue dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club: “Partita vera contro una grande squadra, molto più avanti di noi in termine di preparazione e di alto livello. Per noi era importante migliorare a livello tattico e caratteriale".

“Sono contento dell’atteggiamento, sicuramente dobbiamo crescere ma abbiamo tanta voglia di migliorarci. Abbiamo avuto delle occasioni per pareggiarla e anche degli episodi dubbi – continua– Dobbiamo andare avanti per questa strada, non si è mai contenti quando si perde ma la mentalità è quella giusta”.

Sugli infortuni, Sottil constata che a lui “non piace crearmi alibi, ma la squadra non era completa. Mancava Walace, si è infortunato Becao, ma chi è subentrato ha dato il massimo e questo è importante, siamo sulla strada giusta. Non dobbiamo dimenticarci che alcuni giocatori sono arrivati da poco e devono ancora inserirsi a livello tattico”.

L’ingresso degli ultimi arrivati è stato immediato e ha dato delle indicazioni per il futuro. “Masina è un giocatore importante, che conosce la Serie A e porta esperienza. L’ho messo subito dentro per fargli giocare minuti veri e ha risposto bene. Bijol è un giocatore di valore assoluto, farà bene. Dietro ci siamo dovuti arrangiare, ma sono molto contento”.

Rientrato anche Silvestri, “un portiere di ottimo livello. Ci siamo fatti trovare pronti a una partita vera, soprattutto Marco che veniva da un periodo di inattività. Bene anche Padelli, come tutti. L’atteggiamento era quello di giocare per vincere. Non siamo riusciti a ribaltarla ma la strada è quella giusta”. In chiusura, Sottil ci tiene a fare “tanti auguri a Deulofeu e alla sua famiglia per la nascita della figlia”.