Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Il pagellone di fine anno, gli attaccanti: Beto croce e delizia, delusione Thauvin
giovedì 8 giugno 2023, 08:00Primo Piano
di Jessy Specogna
per Tuttoudinese.it

Il pagellone di fine anno, gli attaccanti: Beto croce e delizia, delusione Thauvin

La stagione è ufficialmente terminata per l'Udinese. Tempo dunque del pagellone di fine anno, reparto per reparto. Oggi è il turno dell'attacco.

Beto 6,5 - Dieci gol in 33 presenze per l'attaccante portoghese in questo campionato, seconda stagione di fila in doppia cifra. Eppure non è stata una stagione facile per lui, tra problemi fisici e più di qualche partita da insufficienza grave. E' vero, davanti al portiere difficilmente sbaglia, ma la tecnica continua ad essere abbastanza approssimativa.

Deulofeu 6,5 - C'è stata un'Udinese con lui ed una senza di lui. Lo dicono anche i numeri, visto che in sole 16 partite è stato capace di realizzare due reti e soprattutto di mettere a referto sei assist. Il suo infortunio è stato difficile da metabolizzare per la squadra, anche perchè un altro giocatore come lui in rosa non c'è.

Success 6,5 - Sfortuna ha voluto che al primo gol stagionale si sia infortunato. Non segna e probabilmente non sarà mai un bomber, ma il nigeriano è giocatore che fa rendere la squadra al meglio grazie alle sue sponde e alle sue giocate di qualità. I sei assist ne sono la prova più evidente. Quanto è mancato nel finale di stagione.

Pafundi 6 - Il classe 2006 chiude la sua prima stagione tra i grandi con otto presenze in Serie A. Non ha convinto pienamente, soprattutto dal punto di vista fisico sembra essere davvero indietro. Sufficienza di stima, in attesa di vedere quanto spazio riuscirà a ritagliarsi nella prossima stagione. 

Nestorovski 6 - Ritrovatosi improvvisamente titolare dopo la moria che ha colpito il reparto offensivo, nell'ultima parte di stagione l'attaccante macedone ha avuto maggior spazio di quanto invece avuto nei primi mesi. Chiude con 21 partite, due reti e due assist. Ha fatto quel che ha potuto.

Thauvin 5 - La delusione più grande della stagione. Certo, veniva da due anni in Messico, ma da un giocatore della sua qualità e del suo pedigree ci si aspettava almeno qualche lampo. Preso per sostituire l'infortunato Thauvin, l'ex Marsiglia non ha mai inciso, raccogliendo 16 presenze e solamente quattro da titolare.

Semedo sv - Cinque presenze per il classe 2005 portoghese in campionato. Ha messo in mostra ottime doti negli spezzoni di gara che gli sono stati concessi, dando l'impressione di essere un giovane davvero interessante.