Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Gli ex
Dopo l'addio alla Pro Vercelli, l'ex Udinese Dossena è ufficialmente il nuovo allenatore della SpalTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 23 giugno 2024, 10:09Gli ex
di Jessy Specogna
per Tuttoudinese.it

Dopo l'addio alla Pro Vercelli, l'ex Udinese Dossena è ufficialmente il nuovo allenatore della Spal

Dopo l'addio alla Pro Vercelli ed un'ottima stagione caratterizzata dal raggiungimento dei play-off, l'ex difensore dell'Udinese Andrea Dossena è ufficialmente il nuovo allenatore della Spal.

Questo il comunicato della società.

"La Spal comunica di aver affidato a Andrea Dossena l’incarico di responsabile tecnico della prima squadra. Il nuovo allenatore biancazzurro ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026.

Classe 1981, Dossena ha alle spalle una lunga carriera da calciatore che lo ha visto protagonista sia in Italia, dove ha raggiunto quota 180 presenze in massima serie conquistando anche una Coppa Italia con la maglia del Napoli, sia in Inghilterra, dove ha esordito in Premier League e Champions League tra le fila del Liverpool.

Conclusa la carriera da calciatore con più di 400 presenze tra i professionisti, di cui dieci con la Nazionale maggiore Italiana, Dossena inizia il suo percorso da allenatore nel 2019 sulla panchina del Crema in Serie D, mentre due stagioni più tardi diviene responsabile tecnico del Ravenna, sempre in quarta serie.

Nel luglio 2023 viene nominato allenatore del Renate, conquistando, al suo primo anno in terza serie, la qualificazione ai playoff. Nella stagione appena conclusa, invece, ha guidato la Pro Vercelli con cui si è qualificato nuovamente agli spareggi post campionato".