Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Primo Piano
Udinese, Runjaic in conferenza: "Mancano 12 punti a disposizione, vogliamo chiudere bene"
ieri alle 12:48Primo Piano
di Alessandro Vescini
per Tuttoudinese.it

Udinese, Runjaic in conferenza: "Mancano 12 punti a disposizione, vogliamo chiudere bene"

Dalla sala stampa del Bluenergy Stadium, Kosta Runjaic presenta in conferenza il prossimo match dell'Udinese in programma sabato 3 maggio alle ore 15 all'Unipol Domus contro il Cagliari di Davide Nicola. 

È stato un buon risultato quello con il Bologna, che ha dato morale in settimana: 

"Un buon risultato aiuta tutti, inoltre abbiamo fatto una buona partita contro il Bologna che è un'ottima squadra. Io non cambio il mio modo di lavoro però in base ai risultati, abbiamo apportato qualche modifica per il Cagliari in uno stadio pieno in cui vorremo fare bene".

La cosa positiva è la pressione alta vista con il Bologna:

"In generale nell'intero arco della stagione abbiamo cercato di fare pressione alta. Contro il Bologna abbiamo difesa in maniera più compatta. Contro il Cagliari mi aspetto una partita simile dove vogliamo attuare i nostri principi di base".

Sta già lavorando per il prossimo anno?

"Non è giusto cominciare a pensarci, abbiamo fatto un buon lavoro e mancano ancora dodici punti a disposizione. Vogliamo fare una buona impressione e concludere bene per finire in maniera positiva e avere il clima giusto per iniziare al meglio la prossima. Sono concentrato sul lavoro quotidiano del presente".

Davis quanto minutaggio ha? Come stanno gli altri?

"È stata una settimana breve, non abbiamo potuto allenarci tanto. Davis ha recuperato bene ed è pronto per la gara di domani. È stato molto importante per noi e speriamo possa segnare contro il Cagliari. Non ci sarà Ehizibue, mentre ancora non sappiamo come starà Ekkelenkamp, gli infortuni fanno parte del calcio e dovremo affrontare una squadra molto agguerrita". 

È arrivato il momento di Sanchez?

"Ha lanciato un messaggio positivo, io vedo tutto e i giocatori che magari adesso non stanno giocando tanto li osservo durante gli allenamenti. Si sta allenando bene e vedremo domani in base all'evoluzione della gara. Contro il Bologna ho preso decisioni tattiche in quanto avrebbe dovuto difendere di più, domani invece sarà un'altra storia ed è pronto per giocare. Lo so e potrebbe avere la sua occasione".