Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Primo Piano
Lennon Miller, ecco chi è il nuovo centrocampista dell'Udinese
Oggi alle 08:30Primo Piano
di Jessy Specogna
per Tuttoudinese.it

Lennon Miller, ecco chi è il nuovo centrocampista dell'Udinese

Ecco chi è Lennon Miller, nuovo centrocampista dell'Udinese

Con un vero e proprio colpo di mercato, figlio di un corteggiamento portato avanti per mesi, l'Udinese è riuscita a strappare il sì di Lennon Miller (clicca qui per leggere la news). Centrocampista classe 2006, lo scozzese proviene dal Motherwell per una cifra di circa 5,5 milioni ed è considerato uno dei giovani più interessati del panorama europeo.

Giocatore moderno dotato di qualità tecniche ma capace anche di far legna, abile nelle due fasi, il suo arrivo porta a disposizione di mister Runjaic una scelta in più in un reparto mediano che diventa ora davvero competitivo. 

Lennon Miller nasce a Wishaw, in Scozia, il 25 agosto del 2006 in una famiglia di sportivi. Il padre Lee, infatti, è stato un giocatore professionista tra Scozia ed Inghilterra dove ha vestito, fra le altre, la maglia del Middlesbrough. 

All'età di 7 anni, Lennon Miller è entrato nel settore giovanile del Motherwell, società in cui è cresciuto fino ad arrivare ad esordire in prima squadra a 16 anni. Con la maglia della società aranciogranata, Miller ha raccolto oltre 70 presenze, segnando cinque reti, mettendo a referto undici assist e guadagnandosi, nonostante la giovane età, anche la fascia di capitano.

Lo scorso giugno, il nuovo centrocampista dell'Udinese ha esordito con la Nazionale maggiore scozzese dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili. 

Un innesto importante dunque per l'Udinese. Arriva in Friuli un ragazzo giovane ma già pronto fisicamente e con tante presenze nei professionisti alle spalle nonostante i soli 18 anni.