
APU, presentato Bendzius: "È stato molto facile scegliere Udine"
L'APU Old Wild West Udine ha svelato Eimantas Bendzius come nuovo giocatore. Queste le prime parole dell'ala lituana in conferenza stampa: "Sono contento di essere qui, ho cominciato con la preparazione estiva con la nazionale e fisicamente mi sento bene. La squadra è pronta e ci alleniamo duramente, stiamo migliorando di giorno in giorno, anche se sono qui da poco stiamo cercando già di trovare la nostra chimica e il nostro ritmo".
Sulle motivazioni che l'hanno portato a Udine, Bendzius ha detto: "È stato molto facile scegliere, in tre giorni la società sapeva cosa cercassi e io cosa volessero loro. Voglio portare leadership e la mia esperienza in Serie A, cercando di aiutare i giocatori meno esperti ad adattarsi. Ciò che sto facendo in questi primi giorni è provare a capire come gli altri leggono il gioco e come assimilano le informazioni del coach".
"I nostri obiettivi devono essere alti - continua Bendzius - non vogliamo solo salvarci. La nomea di underdog va bene, ma i conti si fanno alla fine. Vogliamo divertirci nella massima serie e smentire i pronostici".
Bendzius ha poi raccontato quali sono le proprie caratteristiche e motivazioni: "Penso che se non avessero conosciuto il mio stile di gioco non mi avrebbero scelto, ma sanno quello che posso portare alla squadra, mi sto adattando molto bene. Mi hanno portato per esperienza e leadership, voglio dimostrarlo e trasferirlo ai compagni. Tutti sanno quello che devono fare, dobbiamo conoscerci meglio ma mi sento bene. Ogni stagione sono molto motivato, gioco allo sport che amo, non ho bisogno di grandi motivazioni extra, indipendentemente da dove gioco".
"Voglio che i nostri fan siano il nostro sesto uomo in campo, divertiamoci questa stagione" conclude Bendzius rivolgendosi ai tifosi.
Clicca qui per leggere le parole del direttore sportivo Gracis su Bendzius






