Udinese U17, terminato il girone d'andata: il bilancio di metà stagione
E' terminato il girone d'andata per l'Udinese Under 17. La squadra di mister Depoliti chiude al decimo posto con 13 punti, frutto di quattro vittorie, un pareggio e sette sconfitte.
Sicuramente una prima parte di stagione con alti e bassi quella vissuta dal gruppo classe 2009. Un inizio schock con diverse sconfitte (e tantissimi gol subiti), per poi trovare la giusta quadra soprattutto nell'ultimo mese.
A livello di numeri, i bianconeri hanno segnato poco, solamente 13 reti in 12 partite, e subito tanto, visti i 28 gol incassati (terza peggior difesa del campionato). Per quanto riguarda i singoli, il trequartista Pittilino è il capocannoniere della squadra con 5 reti, seguito da Tripodi (3) e Bianchet (2).
Buono il campionato che fin qui sta disputando Josè Sebastiani, figlio del conduttore televisivo Amadeus. Sotto la guida del preparatore dei portieri Michel Boscarol il ragazzo sta crescendo sotto più punti di vista di domenica in domenica.
Positiva finora anche la stagione del laterale Coradazzi, sempre tra i migliori in campo. Hanno dato un'importante apporto alla causa quando disponibili l'attaccante Bakary Camara e il portiere Gioele Venuti, in forza con la Primavera ma entrambi classe 2009.
Che ritorno sarà? Difficile fare previsioni, l'obiettivo è sicuramente quello di cercare di scalare posizioni in classifica. I play-off sono certamente distanti, ma l'Udinese può puntare quanto meno alla parte sinistra della classifica.






