Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
LIVE TMW - Verona, Zaffaroni: "Punto importante per classifica e fiducia"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 30 gennaio 2023, 23:19Serie A
di Davide Marchiol

LIVE TMW - Verona, Zaffaroni: "Punto importante per classifica e fiducia"

Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare!
22.45 - Atteso tra pochi minuti nella sala stampa del Dacia Arena Marco Zaffaroni, allenatore delVerona, per commentare il risultato maturato contro l'Udinese. Segui la diretta testuale su TuttoMercatoWeb.com.

23.12 - Inizia la conferenza stampa.


Il match:
"Punto importante per classifica e fiducia, fa aumentare l'autostima, componente fondamnetale per una crscita. Abbiamo giocato su un campo difficile contro una squadra forte. Abbiamo dimostrato di saper stare in campo, è la classica gara con tante gare dentro. Abbiamo rischiato sulle palle inattive perchè sappiamo che sono fisici, poi dopo il 70' siamo cresciuti e abbiamo capito quando soffrire e quando provare a colpire".

Duda subito sul pezzo:

"I subentranti hanno fatto bene, i nuovi si stanno integrando in fretta, Duda è appena arrivato ma sappiamo che è giocatore con una certa esperienza e che poteva dare un contributo già nell'immediato".

Il cambio tattico:

"Numericamente in mezzo al campo abbiamo fatto la valutazione di cambiare qualcosa tatticamente senza però cambiare l'assetto con l'inserimento di Duda e mi sembra che le cose abbiano ricominciato a funzionare. Abbiamo voluto mantenere quell'assetto e abbiamo dopo il 70' avuto l'impressione di poterla anche vincere. Alla lunga la scelta è stata corretta con buone possibilità di fare gol".

Magnani? Harroui è già del Verona?

"Non ti so rispondere sulla seconda domanda. Per fortuna domani chiude il mercato e quindi avremo certezze. Sulla prestazioni di Magnani, ha fatto una grande partita, avevano avversari di alto livello, poi durante la partita abbiamo avuto difficoltà a chiudere certe traitettorie, dovevano reggere duelli importanti e e i difensori hanno fatto una grande partita".

Il gol mancato:

"CI abbiamo provato con attenzione nel mantenere determinati equilibri sapendo che gli avversari avevano determinate caratteristiche, credo che la voglia ci sia stata, creando dei presupposti sapendo che non dovevamo sbagliare. I ragazzi hanno fatto le cose come si doveva".

23.19 - Finisce la conferenza stampa.