Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Serie A
Udinese, per la difesa si guarda in Giappone: nel mirino il centrale Kota TakaiTUTTO mercato WEB
© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport
ieri alle 23:15Serie A
di Daniel Uccellieri

Udinese, per la difesa si guarda in Giappone: nel mirino il centrale Kota Takai

L’Udinese guarda al futuro e lo fa puntando sul mercato internazionale. Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo giapponese Sponichi, il club friulano avrebbe messo gli occhi su Kota Takai, promettente difensore centrale classe 2004 attualmente in forza al Kawasaki Frontale, club di vertice della J1 League.

I bianconeri sarebbero pronti a muoversi concretamente per il giovane giapponese, offrendo circa 3,5 milioni di euro, nel tentativo di anticipare la concorrenza del Copenaghen e di alcuni club di Premier League, anch’essi interessati al profilo del difensore.


La mossa dell’Udinese conferma la volontà della dirigenza di pianificare con attenzione il futuro del reparto arretrato, anche alla luce delle numerose offerte attese per Jaka Bijol e Oumar Solet. Entrambi, protagonisti di una stagione di altissimo livello, hanno attirato l’interesse di club italiani ed esteri, rendendo sempre più probabile un assalto nel prossimo mercato estivo.
Chi è Kota Takai?
Difensore centrale mancino, Kota Takai è alto 1,92 metri e si distingue per la sua fisicità, il senso della posizione e l’ottima capacità di lettura del gioco, nonostante la giovane età. Nato nel 2004, è considerato uno dei prospetti difensivi più interessanti del calcio giapponese. In patria viene elogiato anche per la sua maturità tattica e la pulizia negli interventi, caratteristiche che lo rendono un potenziale profilo da calcio europeo.