Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche
tmw / udinese / Serie A
Monza, Nesta: "Non posso scegliere molto, faremo una formazione particolare"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
ieri alle 19:45Serie A
di Simone Lorini

Monza, Nesta: "Non posso scegliere molto, faremo una formazione particolare"

Alessandro Nesta, allenatore del Monza, parlando in conferenza stampa è apparso piuttosto rassegnato in vista della prossima gara contro l'Udinese, anche a livello di formazione: "Non è che posso scegliere molto. Faremo una formazione particolare perché non avremo Mota forse e qualche altro problema. Devo mettere in campo la migliore squadra possibile. Come trovare motivazioni e concentrazione? Le motivazioni le dobbiamo trovare dentro di noi. E non voglio criticare troppo i miei ragazzi, alcune reti subite sono state frutto di insicurezza. Noi siamo meglio di quello che si è visto"

Perchè durante la stagione ci sono stati pochi cambiamenti a livello tattico?
"Abbiamo provato qualcosa ma ci sono state poche alternative. Forse servivano altre scelte, personalmente però credo di averle provate tutte. Non è stato facile. Abbiamo sempre fatto fatica a vincere, sempre. Si è sempre fatto fatica a vincere purtroppo, e i nostri leader ci sono mancati molto per via degli infortuni. I recuperati per Udine? Rientrano Keita e Zeroli. D'Ambrosio, Caldirola e Mota invece sono a rischio".


La Lega Serie A, senza stabilire gli orari precisi, ha comunicato che la trentasettesima giornata di Serie A, la penultima, verrà disputata tutta domenica 18 maggio 2025. Solo due gare potrebbero essere anticipate, come riportato nel comunicato ufficiale. "In ottemperanza a quanto previsto dalla Circolare n. 3 del 3 luglio 2024 che prevede che le 10 gare della 37^ giornata del Campionato di Serie A Enilive possano essere distribuite in più blocchi rispettando la contemporaneità delle gare tra squadre con il medesimo interesse di classifica, si comunica di seguito la programmazione della 37^ giornata (gli orari e la programmazione televisiva verranno comunicati martedì 13 maggio 2025):

Domenica 18 maggio 2025:
CAGLIARI - VENEZIA
FIORENTINA - BOLOGNA
GENOA - ATALANTA *
HELLAS VERONA - COMO **
INTER - LAZIO
JUVENTUS - UDINESE
LECCE - TORINO
MONZA - EMPOLI
PARMA - NAPOLI
ROMA - MILAN".