
33 anni dopo, Pisa-Udinese. E in Serie A è sempre finita allo stesso modo...
Nell’unica partita interna fin qui della stagione, per il Pisa è arrivato un ko di misura contro la Roma. I toscani, di ritorno in Serie A, dopo tanto tempo, sono alla ricerca della loro prima vittoria stagionale. L’Udinese in trasferta ha colpito un bersaglio davvero grosso: nell’ultima partita di campionato giocata, i bianconeri sono andati ad imporsi nientemeno a San Siro, contro l’Inter.
Pisa-Udinese ritorna in programma dopo tanto tempo. L’ultima sfida all’Arena Garibaldi tra queste due squadre era andata in scena il 17 maggio 1992. In quell’occasione, vittoria in trasferta per i friulani (0-1). La cosa curiosa è che l’Udinese ha vinto la prima e l’ultima partita giocate a Pisa. Nel mezzo ci sono anche tre affermazioni dei padroni di casa e due pareggi.
Tre le gare giocate a Pisa, valide per la Serie A. E in tutt’e tre i casi il risultato finale è sempre stato lo stesso: pareggio (due 0-0 e un 1-1).
Prima dello svolgimento di questo turno, l’Udinese è una delle tre squadre (le altre sono Sassuolo e Cremonese) ad avere usufruito di un calcio di rigore. Tutti trasformati.
TUTTI I PRECEDENTI A PISA (SERIE A E SERIE B)
10 incontri disputati
3 vittorie Pisa
5 pareggi
2 vittorie Udinese
12 gol fatti Pisa
7 gol fatti Udinese
LA PRIMA SFIDA A PISA
1939/1940 Serie B Pisa vs Udinese 3-4, 12° giornata
L’ULTIMA SFIDA A PISA
1991/1992 Serie B Pisa vs Udinese 0-1, 34° giornata
Altre notizie
Ultime dai canali







Primo piano