Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniRisultati
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali
tmw / udinese / Serie A
Crotone-Lazio 0-2, Immobile e Correa regalano la quarta vittoria in otto giornateTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 21 novembre 2020 16:54Serie A
di Luca Bargellini

Crotone-Lazio 0-2, Immobile e Correa regalano la quarta vittoria in otto giornate

A Crotone incredibilmente si gioca. Nel diluvio che ha stravolto la Calabria nelle ultime ore la Serie A manda in campo la formazione di Giovanni Stroppa contro la Lazio andando contro al buon senso che avrebbe dovuto portare al rinvio del match. Così non è e le due squadre scendono in campo con i biancocelesti che schierano subito dal 1’ Immobile e Luis Alberto. Difesa rinnovata, invece per i padroni di casa con Cuomo a sinistra, mentre in attacco spazio alla coppia Simy-Messias.

IMMOBILE 107 - Lazio che si fa subito aggressiva nonostante il vento e la pioggia forte. Il campo però è allentato, col pallone che non fa scorrere il pallone normalmente. Ambo le squadre tentano il gioco con la sfera rasoterra, soprattutto sulle corsie esterne dove sembra che l’acqua dia meno problemi. Al 6’ occasionissima per la Lazio con Cordaz che gestisce male un pallone fuori dall’area, complice l’acqua presente sul terreno, servendo involontariamente Immobile che manca lo specchio della porta completamente sguarnita. Al 10’ altra occasione per gli uomini di Simone Inzaghi su calcio piazzato di Correa dai 20 metri. Palla alta sopra la traversa di Cordaz. Tre minuti dopo è il Crotone a creare la prima occasione pericolosa con Simy che sfrutta un cross dalla destra di Benali. Il nigeriano ha fatto valere il fisico su Patric anticipandolo di piede e mandando il pallone fuori di un soffio. Ancora Lazio al 15’: cross dalla trequarti destra di Patric per Luis Alberto che in corsa centra il pallone di testa non riuscendo però ad angolarlo. Cordaz controlla in presa bassa. Al 21’ Lazio in vantaggio con Ciro Immobile che di testa finalizza un’azione dalla destra con un cross di Parolo dalla trequarti e l’ex Torino che insacca alle spalle dell’estremo calabrese. Per lui è il 107° gol con la maglia dei capitolini: un gol che lo porta al secondo posto della classifica marcatori all-time della squadra.
La metà della prima frazione, poi, passa con un gioco molto confusionario da parte di tutte e due le squadre, con la Lazio che ha comunque avuto maggiormente il controllo del pallone. Crotone che invece ha provato a farsi avanti con occasioni di rimessa spesso rese vane dal terreno allentato. Al 36’ altra combinazione Immobile-Parolo, questa volta col centravanti in veste di rifinitore per il compagno. Conclusione del 16 biancocelesti e Cordaz che devia in angolo. Al 42’ ancora un’occasione con Fares che corregge in porta un cross dalla destra: miracolo di Cordaz che di piede sventa il pericolo. La frazione si chiude praticamente qui con le squadre che vanno negli spogliatoi.

CORREA LA CHIUDE - La ripresa inizia con due cambi per la Lazio, Marusic per Fares e Akpa Akpro per Parolo, e uno per il Crotone con Pereira per Rispoli, mentre sul piano del gioco continuano i ribaltamenti di fronte con il Crotone che non ci sta a perdere e aggredisce i biancocelesti. Ad andare in gol però è ancora una volta la Lazio al 57’ con Joaquin Correa. L’argentino sfrutta un lancio di Immobile in profondità per l’argentino che da posizione particolarmente defilata sulla sinistra gestisce il rientro di due difensori avversari e calcia in porta con un diagonale che passa fra le gambe di Cordaz. Al 62’ altro cambio per i biancocelesti: fuori Correa, dentro Caicedo. Ancora quattro minuti e altra occasione per la Lazio. Marrone sbaglia un rinvio che capita sui piedi di Akpa Akpro che serve in profondità Immobile che parte lanciato e calcia sul secondo palo. Palla fuori di un soffio. Al 67’ altro cambio per i padroni di casa con Petriccione che lascia il posto a Dragus. Al 70’ pennellata di estero in profondità per Caicedo che si presenta davanti a Cordaz, si allarga sulla sinistra per superarlo ma perde l’attimo per calciare nello specchio e la palla finisce sul fondo. Al 74’ finisce la partita di Immobile che lascia il posto ad Andreas Pereira e tre minuti dopo è Patric ad uscire in favore di Hoedt, mentre per il Crotone Vulic lascia il posto a Riviere. Crotone che continua a farsi vedere in avanti ma con sempre minore precisione con una seconda frazione che però ha visto la formazione di Stroppa non è mai parsa in partita e seriamente in grado di impensierire i rivali. Si chiude con la gestione della Lazio negli ultimi minuti il match. Quarto successo in otto giornate per i capitolini che adesso possono concentrarsi sulla Champions League e la sfida contro lo Zenit.
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2020 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000