Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
L'Udinese di Sottil non sa più vincere: un unico successo nelle ultime 18 partite disputateTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
lunedì 6 marzo 2023, 16:37Serie A
di Giacomo Iacobellis

L'Udinese di Sottil non sa più vincere: un unico successo nelle ultime 18 partite disputate

Una vittoria nelle ultime 18 partite disputate, l'Udinese di mister Sottil non sa più vincere. La favola di inizio stagione sembra soltanto un lontano ricordo in casa bianconera, visto che dopo la serie di sei successi consecutivi di agosto e settembre Pereyra e compagni hanno smarrito la via della rete e perso posizioni in graduatoria.

L'Udinese oggi è nona con 32 lunghezze, frutto di 7 vittorie, altrettanti ko e ben 11 pareggi (per ultimo quello con l'Atalanta di sabato scorso). La Conference League è ancora ampiamente alla portata, visto che il settimo posto del Bologna è a soli tre punti di distanza, ma le aspettative in un certo momento della stagione erano diventate addirittura altre.


Gli alibi non mancano, certo. Sottil ha pagato gli infortuni di Deulofeu e di tanti altri elementi importanti della rosa, ma soprattutto la mancanza di un bomber in grado di raggiungere la doppia cifra (almeno per adesso). Basti pensare che la rivelazione Beto ha segnato appena 8 reti, col vuoto o quasi dietro da lui: Samardzic a quota 4 centri e ben sei giocatori a quota 3. Nella speranza che il nuovo acquisto Thauvin possa aiutare l'Udinese a ritrovare la concretezza di qualche mese fa.