Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / udinese / Serie A
Udinese, Sottil: "Vittoria fortemente voluta, ci godiamo il settimo posto. Testa al Milan"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
sabato 11 marzo 2023, 17:30Serie A
di Paolo Lora Lamia

Udinese, Sottil: "Vittoria fortemente voluta, ci godiamo il settimo posto. Testa al Milan"

Il tecnico dell'Udinese Andrea Sottil ha parlato ai microfoni di DAZN dopo la sfida esterna sul campo dell’Empoli vinta per 0-1.

Quanta paura ha avuto di non vincere nel finale?
"Stavo incitando i ragazzi, che si meritavano di vincere. Giocare qui non è semplice, l'Empoli è una squadra ben allenata. Complimenti ai ragazzi, che hanno vinto meritatamente contro una squadra che se l'è giocata fino alla fine. Nel finale li ho spinti e ho indicato la gestione degli ultimi minuti, ma sono stati tutti bravi".

Avete segnato su palla inattiva, punto debole dell'Empoli: l'avevate preparata così?
"Noi abbiamo preparato la nostra partita come sempre e abbiamo giocato un bel calcio. Abbiamo creato tante occasioni e, fino al gol, abbiamo giocato bene e creato tanto. Quando è tanto che non vinci, poi tendi ad abbassarti ma è tutto normale e abbiamo sempre mantenuto la lucidità. Sui calci piazzati abbiamo saltatori straordinari e altre volte abbiamo fato gol. E' stato bravo Becao, che ha una grande elevazione".


La mancanza della vittoria si riflette anche sulle tante occasioni sprecate?
"Questa squadra ha sempre creato tanto, da tempo non veniva la vittoria ma delle volte l'avremmo meritata. L'abbiamo voluta, con quello spirito che mi piace sia cercando il gol che poi difendendo su tutti i palloni. Complimenti a questo gruppo, che sta facendo un campionato straordinario".

Ora siete settimi.
"La classifica la guardo. Ci siamo sempre uniti nei momenti difficili e adesso siamo di nuovo qui. I ragazzi se lo meritano, nessuno ci ha regalato niente, ci godiamo il settimo posto e ci prepariamo per il Milan".