Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports
tmw / venezia / Notizie
Venezia FC e Save Venice annunciano la loro partnership
giovedì 28 ottobre 2021 15:00Notizie
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Venezia FC e Save Venice annunciano la loro partnership

Il Venezia FC è orgoglioso di annunciare una nuova partnership con Save Venice, la principale non-profit americana dedita a preservare il patrimonio artistico di Venezia, ciò in concomitanza con il 50° anniversario dell'organizzazione nell'ottobre 2021.

La partnership sarà inizialmente attivata con riferimento alla quarta maglia del Venezia FC per la stagione 21/22, una divisa che sarà presentata domani, giovedì 28 ottobre, e che sarà in vendita a partire da venerdì 29 ottobre. Dal momento del lancio, il Venezia FC donerà a Save Venice 5 euro del ricavato per ogni quarta maglia 21/22 acquistata su shop.veneziafc.it. Con i suoi dettagli in oro che si stagliano sul rosso veneziano, la maglia bandiera è ispirata all’iconico vessillo della Repubblica di Venezia.


Nei suoi 50 anni di attività Save Venice ha finanziato 700 progetti di salvaguardia e iniziative educative, preservando quasi 1.700opere d'arte e d’architettura. La sinergia con Venezia FC è volta ad incrementare l’attenzione internazionale sulle sfide uniche che Venezia deve affrontare, sulle priorità di Save Venice per ciò che concerne la conservazione, e sui percorsi necessari per sostenere la salvaguardia dei tesori artistici e culturali della città, sia essa a breve o a lungo termine.

"E' un onore essere legati al Venezia FC e poter beneficiare dei proventi derivanti dalla vendita della quarta maglia", ha dichiarato il presidente di Save Venice Frederick Ilchman. "Questa partnership è solo una delle componenti di una serie di restauri, eventi commemorativi volte a celebrare il 50° anniversario di Save Venice nel 2021, ciò al fine di poter fornire continui finanziamenti per i trattamenti di salvaguardia delle opere d'arte della città, così come per quelle iniziative educative che permettono di condividere Venezia con il resto del mondo. Come ex residente veneziano, nonché tifoso di lunga data, non vedo l'ora di indossare questa maglia con orgoglio".

"La missione del Venezia FC è quella di sfruttare la nostra posizione nello sport più popolare del mondo fungendo da ambasciatore della città a livello globale, e questo ruolo non può prescindere dall’includere un focus specifico sul sostenere la salvaguardia e la celebrazione del patrimonio culturale di Venezia", ha detto Ted Philipakos, Chief Marketing Officer del Venezia FC. "Quando abbiamo sviluppato questa missione, il lavoro di Save Venice è stato parte della nostra ispirazione, quindi per noi è senz’altro un onore annunciare questa partnership. Venezia FC è decisamente entusiasta di sostenere e promuovere i progetti di salvaguardia e le iniziative educative di Save Venice".

Save Venice sta celebrando il suo 50° anniversario con oltre 40 restauri a Venezia al momento in corso, nonché tramite eventi speciali che si svolgono in tutto il mondo. I proventi della partnership con Venezia FC sosterranno la missione di Save Venice che si traduce nella salvaguardia e nella conservazione dell'arte e dell'architettura a rischio nella città.

— Restauri del 50° Anniversario: 2.442 metri quadrati di mosaici absidali bizantini nella Basilica di Santa Maria Assunta sull'isola di Torcello, e la Sinagoga "Scuola Italiana" nel Ghetto ebraico di Venezia.
— Oltre ai progetti del 50° anniversario, Save Venice sta finanziando più di 40 altri restauri tra cui opere d'arte iconiche quali l'Assunta di Tiziano nella basilica dei Frari e il ciclo pittorico di Vittore Carpaccio nella Scuola Dalmata.
— Save Venice è anche orgogliosa di aver recentemente lanciato un programma "Donne artiste di Venezia" per identificare, restaurare e dar voce a realizzazioni di donne artiste e artigiane, fra le quali le opere di Giulia Lama e Rosalba Carriera.

Per saperne di più su Save Venice, visita www.savevenice.org.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000