Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
RELIVE SERIE A - Venezia-Inter (0-2) finita, rigore nel finale per i nerazzurri e Lautaro chiude con il raddoppio
sabato 27 novembre 2021, 19:45Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

RELIVE SERIE A - Venezia-Inter (0-2) finita, rigore nel finale per i nerazzurri e Lautaro chiude con il raddoppio

Diretta testuale di Venezia-Inter, gara che si disputa al Penzo, calcio d'inizio ore 20.45. Quattordicesima giornata di Serie A.

FINE PARTITA

90'+6 LAUTARO NON SBAGLIA!

90'+6 Abbastanza strana la dinamica post episodio in area di rigore del Venezia, palla che sbatte su Haps e finisce sul braccio, Marinelli indica la dinamica ai giocatori dell'Inter che protestano e assegna il corner. Poi un contrariato Marinelli viene richiamato dal Var, dopo qualche secondo è On Field Review, Marinelli va verso lo schermo, quasi non lo guarda e assegna il penalty.

90'+5 CALCIO DI RIGORE PER L'INTER!

90'+2 Ottimo cross di Kiyine con tre giocatori del Venezia che in area attaccano la porta, ma Henry saltando la prende con il braccio e l'azione quindi sfuma.

89' Quattro minuti di recupero.

88' Crnigoj si fa largo di forza e va al cross, Bastoni libera l'area di testa.

87' Tiro di Lautaro, conclusione centrale del numero 10 interista, Romero si salva senza bloccare la sfera.

84' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Okereke e Ampadu, entrano Forte e Crnigoj.

83' DIMARCO! Ribaltamento di fronte, Dzeko controlla e apre per Dimarco, Romero sul suo palo dice di no!

82' Doppia ottima occasione per Johnsen per il cross, ma entrambi i traversoni del norvegese non sono molto puliti e l'Inter riesce a leggerli.

81' DOPPIO CAMBIO INTER: escono Barella e Perisic, entrano Gagliardini e D'Ambrosio.

80' Marinelli sventola il giallo a Zanetti, poco chiaro il perché della decisione.

78' Barella prova il tiro a giro da posizione defilata, traiettoria che sembra buona, Caldara però la legge e di testa disinnesca.

75' Azione ragionata del Venezia, pescato Tessmann che si mette la palla sul destro. L'americano prova il tiro, conclusione però in curva.

73' Johnsen in area mette in difficoltà Dimarco, Magic va al tiro, il difensore però riesce a impennare la conclusione.

72' CAMBIO INTER: esce l'infortunato Darmian, entra Dumfries.

71' DOPPIO CAMBIO VENEZIA: escono Vacca e Aramu, dentro Tessmann e Henry.

70' Si ferma Darmian, chiede subito il cambio l'esterno, che sembra vittima di un problema muscolare.

68' ROMERO DICE DI NO A DZEKO! Giro palla dell'Inter e il Venezia scalando lascia libero Dzeko sulla destra, il bosniaco viene servito, Romero però esce al momento giusto e respinge la conclusione dell'ex Roma.

65' Buona chance in contropiede per gli ospiti, ma Vecino sbaglia la misura del suggerimento per Perisic.

64' Sembra essere Ampadu il prescelto per scalare sulla linea dei difensori.

62' CAMBIO VENEZIA: esce Mazzocchi, entra Johnsen.

61' HAPS SALVA! Nel mucchio selvaggio arriva il tocco sottomisura, ma, a Romero battuto, c'è Haps che tiene la posizione e libera, probabilmente il tiro sarebbe finito a fil di legno, ma fondamentale il piazzamento del terzino per evitare pericoli!

61' Brozovic d'esterno serve in profondità Darmian, saltato Haps, ma non Ceccaroni, che accorcia e chiude in angolo.

59' Azione orchestrata da Kiyine e Busio, che liberano Aramu in posizione centrale, il fantasista prova la conclusione, ma viene murato.

56' DOPPIO CAMBIO INTER: entrano Vecino e Lautaro Martinez, escono Calhanoglu e Correa.

54' Giallo per Aramu, fallo in scivolata su Correa a centrocampo.

53' DZEKO! Correa in transizione offensiva trova Dzeko che prova la botta, è centrale, Romero, blocca.

51' Mazzocchi cerca un'ulteriore apertura sul lato opposto per portare avanti la manovra del Venezia, ma la palla gli si impenna e Pako spedisce direttamente fuori.

48' ARAMU! Ancora una volta il diez esplode il mancino dalla destra, palla però che gira fino poco oltre il secondo palo, altro brivido per l'Inter.

45' Si riparte.

FINE PRIMO TEMPO

45' Duplice fischio di Marinelli.

43' Dimarco trova spazio sulla sinistra dopo una sponda di petto, tiro dell'ex Verona bloccato da Romero.

42' Cross sul secondo palo di Perisic, lo controlla in uscita Romero. Riparte il Venezia

38' ARAMU! VOLA HANDANOVIC! Prova il tiro della giornata Mattia Aramu, che esplode il mancino, Handanovic vola e alza la palla sopra la traversa!

34' Contrasto di Busio, palla che schizza via verso Calhanoglu che non se lo fa dire due volte e calcia da fuori di potenza, l'ex Milan trova il colpo da biliardo: palla all'angolino, Romero può soltanto sfiorare.

33' CALHANOGLU SBLOCCA IL MATCH!

30' PERISIC! Darmian riesce ad andare al cross, Perisic stacca di testa e trova lo specchio della porta, ma Romero si tuffa al momento giusto e blocca la sfera.

27' Vacca cerca Okereke, ma Bastoni in chiusura è perfetto e Handanovic va ad agguantare.

24' Haps per Okereke, ch però non ha il guizzo per lanciare i compagni nello spazio, prova a ridarla allora all'ex Feyenoord, sfera messa in rimessa laterale.

22' È per ovvi motivi l'Inter a fare la partita, il Venezia cerca di difendersi con ordine per poi costruire la manovra ragionando con la palla.

20' SKRINIAR! Arriva al colpo di testa in mischia il difensore, ma la palla termina a lato.

17' Punizione dal limite dell'area per l'Inter, Calhanoglu prova il tiro forte a scendere, ma la sfera finisce in curva.

14' Risponde Dzeko, liberato al tiro dopo un fraseggio corto, Romero si distende e tiene la sfera.

13' Apertura per Mazzocchi sulla destra, Pako punta Perisic e crossa, Handanovic puntuale all'appuntamento.

12' Brozovic prova la conclusione da poco fuori area, Romero può bloccare senza problemi.

11' Filtrante alto di Barella per Perisic che in area di rigore ha spazio, ma prova il controlla e non il tiro al volo. Il croato non riesce nell'impresa e si riparte da Romero.

8' Recupera pericolosamente palla sulla trequarti il Venezia con Ampadu bravo su Skriniar in uscita, Kiyine però prova a mettersi in proprio e Aramu protesta, il diez era in posizione ottima per provare una conclusione.

7' Azione manovrata dei Leoni, palla ad Aramu e cross tagliato col mancino, Handanovic in uscita anticipa Okereke.

5' Piazzato dalla destra in favore dei nerazzurri, battono velocemente gli ospiti e sorprendono la difesa lagunare. Flipper tra Busio e Caldara, Romero in uscita ferma la palla.

4' Gestisce la palla il Venezia, l'Inter tiene alta la pressione fin da subito.

1' Subito un pericolo per la difesa del Venezia, con Mazzocchi che sbaglia in fase d'uscita. Caldara ferma in area Correa con un itervento deciso ma pulito.

0' Partiti!

Sono state ufficializzate le formazioni di Venezia e Inter, che si affronteranno tra pochi minuti al Penzo. Tutto confermato nell'Inter, con Simone Inzaghi che mette in campo due novità rispetto al successo con il Napoli. C'è Bastoni per Ranocchia e davanti Dzeko rileva Lautaro Martinez. Cambia invece il solo Johnsen Zanetti, al suo posto Sofian Kiyine.

Venezia (4-4-2): Romero; Mazzocchi, Caldara, Ceccaroni, Haps; Busio, Ampadu, Vacca, Kiyine; Aramu, Okereke. All. Zanetti

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, Bastoni, Dimarco; Darmian, Barella, Brozovic, Calhanoglu, Perisic; Dzeko, Correa. All. S. Inzaghi

Buonasera a tutti amici di Tutto Venezia Sport dal vostro Davide Marchiol e benvenuti alla diretta testuale di Venezia-Inter, gara valida per la quattordicesima giornata di Serie A. I Leoni, reduci dai pesanti successi contro Roma e Bologna, affrontano ora un nuovo big match. Davanti infatti ci saranno i nerazzurri di Simone Inzaghi, a caccia di punti per la vetta della classifica e reduci dalle vittorie sul Napoli primo in classifica e sulo Shakhtar Donetsk in Champions League.