Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Focus
Il punto sulla Salernitana, Nicola a caccia di un altro pezzo di impresaTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
mercoledì 4 maggio 2022, 18:54Focus
di Pierangelo Rubin
per Tuttoveneziasport.it

Il punto sulla Salernitana, Nicola a caccia di un altro pezzo di impresa

Sfida fra due delle ultime della classe domani all’Arechi alle ore 18:00 (il match sarà visibile su DAZN), infatti andrà in scena – e chi non lo sa? – Salernitana-Venezia. Entrambe le squadre sembrano due studenti alle prese con le ultime interrogazioni dell’anno per tentare di evitare la bocciatura.

La Salernitana è reduce da quattro risultati utili consecutivi, fra cui spiccano la vittoria sulla Fiorentina e il pareggio con l’Atalanta. L’aria nello spogliatoio granata è opposta a quella che si respira dalle parti del Penzo, infatti profuma di speranza, non a caso Nicola nell’odierna conferenza stampa di presentazione della sfida ha parlato di epicità riferendosi all’impresa a cui i suoi sono chiamati e che finora stanno compiendo. Tant’è vero che il pubblico salernitano ha risposto in massa esaurendo in poche ore i biglietti per gli incontri contro Venezia e Cagliari, dimostrando una fiducia incrollabile verso l’undici.

Questi i convocati per la sfida con gli arancioneroverdi:
PORTIERI: Belec, Fiorillo, Russo, Sepe.
DIFENSORI: Dragusin, Fazio, Gagliolo, Gyomber, Ruggeri.
CENTROCAMPISTI: Bohinen, Capezzi, Coulibaly L., Coulibaly M., Di Tacchio, Ederson, Kastanos, Mazzocchi, Obi, Radovanovic, Zortea.
ATTACCANTI: Bonazzoli, Djuric, Mikael, Perotti, Verdi.
Ranieri e Ribery non faranno quindi parte della rosa granata.

Diciotto i precedenti fra campani e veneti e tutti, o quasi, a senso unico: 12 vittorie per la Bersagliera, 5 pareggi e un solo successo per il Venezia. All’andata vinsero gli allora ragazzi di Colantuono in rimonta grazie ad una rete di Schiavone al 95’. In quell’occasione andò a segno Aramu che contro la Juventus ha dimostrato di essere uno dei più in forma dei suoi, chissà che non riesca a replicare…

© foto di TuttoSalernitana.com