Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / L'avversario
Cagliari, Agostini: "Ci giochiamo la Serie A, questo dovrà fare la differenza, è normale che un po' il pensiero vada anche alla Salernitana"TUTTO mercato WEB
sabato 21 maggio 2022, 17:15L'avversario
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Cagliari, Agostini: "Ci giochiamo la Serie A, questo dovrà fare la differenza, è normale che un po' il pensiero vada anche alla Salernitana"

Alessandro Agostini, allenatore del Cagliari, ha presentato in conferenza stampa la sfida di domani tra i suoi e il Venezia al Penzo. Queste alcune delle sue dichiarzioni riportate da tuttomercatoweb.com.


Vigilia di un match straordinariamente importante: ci sarà spazio per il turnover?
"Devo ancora decidere, valuterò domani le scelte più opportune".

Cosa conta di più in queste partite? Gambe o testa?
"Sicuramente è importante tutto in queste partite, perché valgono una stagione. Quel qualcosa in più deve partire dalla testa, credo che sia fondamentale".



Avete recuperato un po' di fiducia e grinta in questa settimana?
"Sì, è chiaro che dopo la partita di domenica non potesse esserci felicità. La settimana è stata giusta, abbiamo lavorato su ciò che ci eravamo prefissati: ora siamo pronti e consapevoli di quel che dobbiamo fare".

Quanto la squadra è concentrata su Salernitana-Udinese? Ha parlato con la società sul suo futuro?
"È normale che ci sia un pensiero, ma deve fermarsi là. A noi non serve ora pensare a quel che faranno gli altri. Sul futuro dico che non è il momento di parlarne, si vedrà dopo questa partita".

Quanto può essere pericoloso affrontare un avversario che non ha più nulla da chiedere?
"Noi ci stiamo giocando la Serie A, questo deve fare assolutamente la differenza".

Quanto contano questi colori per Agostini?
"È chiaro che per me il Cagliari è qualcosa di eccezionale. L'unica cosa che penso è dare tutto ciò che è nelle mie possibilità per questa squadra. Mi auguro che tutto si concluda nel migliore dei modi".