Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / L'avversario
RdC: "Spal, La Mantia a Venezia per ritrovare il gol"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 8 febbraio 2023, 15:30L'avversario
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

RdC: "Spal, La Mantia a Venezia per ritrovare il gol"

"Spal, La Mantia a Venezia per ritrovare il gol", titola il Resto del Carlino. 

L’ultima rete segnata dall’attaccante biancazzurro risale proprio al match di andata contro i lagunari, poi uno stop lungo cinque mesi.

L’ultimo gol di Andrea La Mantia risale allo scorso 11 settembre contro il Venezia. Tra una manciata di giorni la Spal si ritroverà di fronte gli arancioneroverdi, a cinque mesi esatti di distanza dalla gara di andata che ha rappresentato forse il punto più alto dei biancazzurri e del proprio centravanti. Sicuramente in termini di classifica il successo per 2-0 sui lagunari è stato il migliore in assoluto della Spal 2022-23, se si considera che dopo quella partita la squadra di Venturato occupava il sesto posto e i playoff apparivano un obiettivo quantomeno alla portata. E La Mantia era il punto di riferimento dei biancazzurri, che dopo alcuni anni all’insegna della sterilità offensiva pensavano di aver trovato un bomber di razza. Del resto, con quattro gol nelle prime cinque giornate, sarebbe stato stupido pensare il contrario.

Invece, da quel giorno il numero 19 si è improvvisamente bloccato e dopo un girone intero trascorso a bocca asciutta sono in molti a chiedersi che fine abbia fatto la punta implacabile ammirata con le maglie di Lecce ed Empoli, nonché nelle prime giornate di questo campionato. L’avvicendamento tra Venturato e De Rossi non ha aiutato La Mantia, che non ha però certo indotto DDR a rinnovargli la fiducia a tempo indeterminato. Nei primi due mesi passati sulla panchina della Spal, De Rossi ha puntato sull’attaccante proveniente dall’Empoli. Ad un certo punto però il tecnico ha cominciato a maturare la convinzione che l’assetto migliore per la squadra prevedesse una sola punta. E che questa non fosse La Mantia, che ha cominciato a perdere posizioni nelle gerarchie dell’allenatore [...].