Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Zenga, conferenza stampa: "Buone cose da chi ha giocato meno, il Brescia ha un grande potenziale offensivo. Stasera sono al Taliercio, ma seguo Milano da quando ho 12 anni"
domenica 18 novembre 2018, 17:21Primo Piano
di Davide Marchiol
per Tuttoveneziasport.it

Zenga, conferenza stampa: "Buone cose da chi ha giocato meno, il Brescia ha un grande potenziale offensivo. Stasera sono al Taliercio, ma seguo Milano da quando ho 12 anni"

Queste le parole di mister Zenga post amichevole col Nova Gorica: "Abbiamo usato giocatori che avevano bisogno di mettere minuti nelle gambe ed è andata anche bene, perchè di solito quando cambi tanto ci sono difficoltà invece ci siamo mossi bene, con buone trame di gioco. Il pareggio nel finale? Rompe non aver ricevuto un rigore evidente, poi con Suciu e Citro potevamo andare in gol, ma non abbiamo concretizzato. Squadra che si trova a memoria? Sì, giocando col 4-3-3 Citro ogni tanto si accentrava per rifiatare, ma nel primo tempo mi sono piaciuti molto i ragazzi, nel secondo abbiamo perso palloni in uscita facili, questo è dove continuo a battere il tasto, bisogna sempre essere concentrati, ma i ragazzi si sono impegnati in questa amichevole. Così bene dopo solo un mese? Merito dei ragazzi, A Cittadella non abbiamo giocato bene, ma ho letto cose strane, abbiamo subito 19 tiri, è vero, ma guardate l'Udinese, ne ha fatti 19 e ha mandato via l'allenatore. I numeri sono relativi. Al Tombolato dopo il 2-2 abbiamo comunque provato a tornare in vantaggio. La sconfitta comunque è alle spalle, è uno sport questo, si può vincere e perdere. Come ho detto nel post partita ci sta che l'avversario giochi meglio di te talvolta. Bisogna accettare le sconfitte e lavorare serenamente.

Da domani pomeriggio penseremo a Brescia, faremo doppio martedì e mercoledì. Non è che lavorando di più si è più bravi degli altri, ma per dare la giusta concentrazione e stare sempre sul pezzo dobbiamo lavorare tanto. Difficoltà nello sfondare le vie centrali? A Cittadella abbiamo fatto gol proprio entrando centralmente, poi, ogni opinione è rispettabile, ma non vedo una reale difficoltà, poi più avanti vedremo dei cambiamenti, Falzerano può tornare mezzala, vedremo. Il Brescia sta bene? Da quando sono arrivato sono stati tutti avversari difficili, dobbiamo sempre prendere gli avversari con rispetto, hanno una forza d'urto notevole e Tonali che fa la differenza, dovremo essere bravi a limitare la loro forza offensiva, perchè Corini davanti ha un arsenale importante. Vengono da tanti risultati utili consecutivi, sono partite belle da preparare e leggere. Schiavone? È rientrato da relativamente poco, può tornare molto utile al Venezia, anche non giocando ogni singola domenica, valutiamo sempre le condizioni di ogni singolo per mettere in campo la squadra migliore. Giovani del Nova Gorica? Può darvi più indicazioni il direttore (ride ndr). La Reyer sì vado a vederla, ma per ovvie ragioni tiferò Milano, li seguo da quando ho 12 anni, i veneziani mi perdoneranno".