Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / venezia / Primo Piano
Coach Spahija: "Questa sera abbiamo ottenuto una vittoria importante per raggiungere i nostri obiettivi"
domenica 26 marzo 2023, 20:50Primo Piano
di Alberto Bison
per Tuttoveneziasport.it

Coach Spahija: "Questa sera abbiamo ottenuto una vittoria importante per raggiungere i nostri obiettivi"

Davanti ai 2728 Spettatori del Palasport Taliercio la Reyer Venezia offre una prova di autorità e supera l'Unaholtes Reggio Emilia per 78-69. Gli orogranata ottengono il secondo successo consecutivo grazie allo strapotere fisico dei lunghi. Tessitori e Willis chiudono il match con 17 punti ciascuno e Watt chiude con 12 punti.

"Devo congratularmi con la mia squadra perché abbiamo ottenuto una vittoria molto importante. Abbiamo giocato una prima parte di partita meravigliosa, mostrando dove vogliamo arrivare. Come nella partita contro Badalona abbiamo avuto delle percentuali molto basse da 3 punti e su questo dobbiamo migliorare, anche perché non è realistico pensare di giocare in contropiede per 40 minuti. Nel secondo tempo quando Reggio Emilia è riuscita a coprire meglio il pitturato noi abbiamo tirato molto male da 3 punti e non possiamo pensare di poter vincere partite di alto livello con queste percentuali."

Il piano partita ha funzionato benissimo nei primi due quarti, con transizioni veloci?

"Questo è quello che dobbiamo fare quando giochiamo in transizione. Oggi abbiamo tirato molto bene da 2 punti realizzando molti punti dentro l'area. Abbiamo avuto molto equilibrio nei possessi, ma non nelle esecuzioni però siamo riusciti ad ottenere lo stesso una vittoria importante."

Nel terzo quarto avete trovato delle difficoltà, come si è spiegato questo momento di blackout?

"Questa squadra ha delle difficoltà nel mantenere vantaggi molto ampi nel corso della partita. Per risolvere questo problema preferirei incrementare il vantaggio con il proseguo della partita, invece questa sera siamo riusciti ad ottenere subito un grosso vantaggio e poi nel terzo quarto abbiamo permesso a Reggio Emilia di recuperare parzialmente lo svantaggio."

La sensazione è che con la solidità difensiva siete riusciti ad uscire da questo momento di difficoltà?

"Quest'anno la Reyer non ha mai tenuto l'avversario sotto i 70 punti. Quindi, se non riesci a fare tanti canestri devi riuscire a fare la differenza difendendo molto forte."
Nell'ultimo quarto, anche Tessitori è riuscito a fare la differenza. A dimostrazione che il roster è lungo e di livello?

"Sono molto felice per Amedeo. A volte sono molto duro con lui ma se mi segue sono sicuro che migliorerà e farà un passo in avanti nella sua carriera. Io sono dalla sua parte e lavoro per aiutarlo a migliorare. Amedeo è una persona meravigliosa mi dispiace essere duro con lui ma lo faccio per il suo bene."